Calciomercato
Dal rinnovo all’addio a gennaio a prezzo di saldo: il Milan “apre” alla cessione eccellente pronta a scuotere Milanello
L’addio al Milan, a gennaio e a prezzo di saldo, farebbe molto rumore. La Gazzetta dello Sport ha rivelato il retroscena.
Il Milan si trova a vivere una stagione particolarmente delicata, caratterizzata da due sfide parallele che potrebbero definire il futuro del club. Da un lato, la squadra è impegnata in una difficile rimonta in campionato per conquistare un posto in Champions League. La qualificazione alla massima competizione europea è fondamentale non solo per il prestigio, ma anche per la stabilità economica del club. Con una classifica ancora incerta, ogni punto perso potrebbe risultare decisivo e mettere a rischio il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera.
Parallelamente, il mercato continua a rappresentare una fonte di preoccupazione. Nonostante la necessità di rinforzare la squadra, le difficoltà economiche e la gestione finanziaria imposta dalla proprietà RedBird limitano la possibilità di grandi investimenti. Questo scenario crea un equilibrio precario, con il Milan che fatica a trovare i giusti rinforzi in una finestra di mercato che si è rivelata difficile.
La cessione eccellente
Il suo rinnovo con il Milan appariva quanto mai concreto o comunque in fase di definizione. Le cose sembrano invece essere cambiate, al punto che si parla addirittura di cessione a gennaio. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport che, sulle proprie colonne, ha inoltre svelato anche i particolare economici di una cessione eccellente che annuncia di scuotere Milanello e alimentare polemica e dibattito tra i tifosi. Da questa mossa societaria infatti potrebbe dipendere il futuro immediato del Club e, di riflesso, anche quello futuro.
Addio a gennaio a prezzo di saldo
Il Milan, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe seriamente prendere in considerazione la cessione di Theo Hernández già nel prossimo mercato di gennaio, e questo scenario potrebbe verificarsi per una cifra inferiore a 50 milioni di euro. Nonostante la grande importanza che il terzino ha avuto nella squadra negli ultimi anni, la situazione relativa al suo rinnovo contrattuale sembra essere in una fase di stallo. Il prolungamento del contratto di Theo, attualmente legato al Milan fino al 2026, non è ancora stato definito, e le trattative sembrano essersi arenate, con le richieste economiche del giocatore e quelle della società ancora lontane.
Sguardo al futuro
Questo impasse potrebbe spingere la dirigenza rossonera a prendere in considerazione la possibilità di vendere Theo già a gennaio, per evitare di rischiare di perderlo a zero al termine del contratto. Nonostante la volontà di Milan di mantenere il francese, la cessione potrebbe essere vista come una mossa strategica, considerando anche il difficile momento del giocatore e i report in arrivo da Fonseca sul suo apporto alla squadra. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero farsi avanti, ma il Milan dovrà fare attenzione a non svendere uno dei suoi giocatori più importanti.
LEGGI ANCHE Da avversario del Milan a nuovo acquisto rossonero: il colpo di gennaio è più “vicino” che mai
-
News5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
Calciomercato4 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News5 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News4 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club
-
News6 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News6 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
News1 giorno ago
Milan, Maignan in soccorso a Theo e Calabria. Il messaggio social non lascia dubbi