Sono almeno due i precedenti gravi dell’arbitro Maresca con i rossoneri. La designazione di Roma-Milan preoccupa i tifosi.

Proprio Maresca! La designazione di Roma-Milan ha fatto storcere il naso ai tifosi milanisti. Perché? Semplice: il fischietto napoletano è stato spesso – diciamo così – sfortunato quando ha arbitrato i rossoneri. E gli episodi sono pure recenti.

Nella passata stagione, ad esempio, il “buon” Maresca, nel corso di un Parma-Milan, decise di cacciare Ibrahimovic per un presunto insulto ricevuto dallo svedese che nessun altro – tranne lui, ovviamente – aveva sentito. Oh, nemmeno i microfoni posizionati a bordocampo. Nessuno! Va ricordato, inoltre, ce la decisione fece infuriare anche i vertici arbitrali.

Fabio Maresca

In un precedente Roma-Milan, invece, sempre Maresca balzò agli onori della cronaca per un clamoroso calcio di rigore non concesso a Suso per un evidente fallo dell’allora romanista Kolarov. Non solo: il fischietto partenopeo pensò bene – anzi, male! – di non espellere Pellegrini, già ammonito, nonostante la netta irregolarità commessa dal centrocampista giallorosso.

Sfortuna, dicevamo, che giustifica le perplessità dei tifosi rossoneri. Proprio Maresca, dunque, lo sfortunato arbitro che Gigio Donnarumma, durante lo stesso Parma-Milan sopra descritto, etichettò come “protagonista”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 29-10-2021


Serie A, Roma-Milan: arbitra Maresca

Milanello: il racconto dell’allenamento odierno