Seguici su

Calciomercato

Dal Lione al Milan: Furlani pronto a sfruttare l’occasione imperdibile, si parla già di cifre

Giorgio Furlani

Il Milan sembra voglia provarci davvero. L’occasione di mercato arriva da Lione, obiettivo fissato e cifre che suggeriscono il grande affare.

In una mossa che potrebbe aggiungere notevole eccitazione per i tifosi del Milan, la squadra è fortemente interessata ad accaparrarsi un talento del Lione che, visti i suoi recenti problemi finanziari, potrebbe vendere già a gennaio e magari anche a cifre molto vantaggiose.

Il Milan ci pensa su, forte del fatto di non aver fretta sul mercato e al contempo voglioso di cogliere ogni opportunità che possa venire fuori. Il suo profilo è balzato in testa alle preferenze in quel di Via Aldo Rossi, sia per la qualità del giocatore già molto elevata, sia perché potrebbe essere un affare davvero da non perdere.

Una ricerca mirata

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista che possa rafforzare il reparto mediano, contribuendo a colmare il vuoto lasciato da Ismael Bennacer. La squadra sente la necessità di un giocatore in grado di supportare Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana, soprattutto considerando le difficoltà nello trovare sostituti adeguati in questo inizio di stagione. Fra i talenti osservati, alcuni nomi fanno capolino da Serie A e Ligue 1. Proprio dal Lione potrebbe arrivare il grande colpo di mercato, magari già a gennaio. Le condizioni per confezionare l’affare ci sono tutti, e il profilo messo nel mirino dai rossoneri garantirebbe un vero e proprio salto di qualità, oltre che un investimento con vista futuro davvero molto rilevante.

L’occasione imperdibile dal Lione

Il Milan sembra avere posato gli occhi su Rayan Cherki, gioiello del Lione, ventata di freschezza cercata dal club milanese per la trequarti. Con un prezzo di partenza fissato a soli 15 milioni di euro – scrive Milanlive.it – un’affare che potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo data la qualità e la versatilità del giocatore, capace di adattarsi sia sull’esterno sia dietro la punta, un ruolo in cui potrebbe emulare Christian Pulisic. Questo giovane talento, seguito nel tempo da colossi europei come Real Madrid, Barcellona, e squadre della Premier League quali l’Arsenal, potrebbe presto indossare la maglia rossonera.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Un futuro in azzurro?

Oltre al potenziale trasferimento al Milan, si susseguono voci riguardo l’interesse della nazionale italiana, guidata da Luciano Spalletti, nel convocare Cherki. Grazie alle origini pugliesi del nonno, potrebbe presto diventare un nuovo volto dell’Italia, aggiungendo un ulteriore strato di eccitazione e aspettativa attorno alla sua figura.

LEGGI ANCHE Dal City di Guardiola al Milan, Furlani beffa Marotta: la mossa decisiva per chiudere


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.