Calciomercato
Da titolare indiscusso all’addio a gennaio: il colpo di scena “pronto” a scuotere Milanello
Il suo futuro al Milan potrebbe subire, a sorpresa, un repentino cambio di direzione a gennaio. Decisamente un finale sorprendente.
In un mondo calcistico in perenne movimento, il mercato di trasferimento offre spesso storie di opportunità, rivelazioni e, a volte, di addii inaspettati. Il Milan si appresta a vivere una sessione di gennaio che potrebbe riservare sorprese sia in entrata che in uscita.
L’attenzione in questo caso si focalizza su un giocatore che fino a poco tempo fa era considerato un pilastro della rosa rossonera, un giocatore dal quale non si poteva prescindere, ma che ora pare destinato a cercare nuove sfide lontano dallo stivale italiano.
Il dilemma di gennaio
Il club milanese sta valutando con attenzione le mosse da fare durante la prossima finestra di trasferimento. Difesa e centrocampo sembrano essere le aree designate per possibili innesti, come confermato anche dalle parole di Ibrahimovic in vista del calcio di inizio contro lo Slovan Bratislava. La necessità di rinforzi è evidente, ma altrettanto importante sarà gestire le uscite, con alcuni giocatori che sembrano aver terminato il proprio percorso in maglia rossonera.
Il colpo di scena che scuote Milanello
Tra i possibili partenti, emerge su tutti un profilo attualmente fuori dai piani tecnici e in cerca di una nuova squadra. La sua cessione potrebbe avvenire sia a titolo definitivo che in prestito, con il Milan che punta a recuperare dalla cessione di Jovic una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Allo stesso tempo, non sono da escludere ulteriori addii sorprendenti, su tutti lo quello di Fikayo Tomori, difensore inglese, che sta vivendo un momento professionale complicato. Nonostante una prestazione di rilievo contro il Real Madrid, il rientro di Gabbia da un infortunio ha modificato le preferenze nella linea difensiva rossonera, relegando Tomori a una presenza sempre più marginale. Il tecnico Fonseca sembra avere in mente una coppia difensiva differente, promuovendo Gabbia e Thiaw come titolari indiscussi. La situazione attuale porta a riflettere sull’eventuale addio di Tomori già nel mercato di gennaio, scrive Milanlive.it. Un ritorno in Inghilterra potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa sia per il giocatore, in cerca di maggior spazio, che per il Milan, che potrebbe capitalizzare dalla sua cessione una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.
Sguardo al futuro
In questo panorama di possibile rivoluzione, il calciomercato invernale si appresta a essere un crocevia fondamentale per il Milan, che tra conferme e smentite, cerca il miglior equilibrio tra la necessità di rafforzarsi e quella di fare cassa con le cessioni. Intanto, per Tomori potrebbe aprirsi un nuovo capitolo lontano dal San Siro, in una storia che fino a pochi mesi fa sembrava scritta in modo molto diverso.
-
News2 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News2 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta
-
News6 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News7 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News6 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
News3 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato6 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada