Seguici su

News

Champions League, quanti rischi per il Milan dalla seconda fascia

Sandro Tonali Alex Oxalde_Chamberlain

Il Milan è stato inserito in prima fascia, ma quanti pericoli dalla seconda fascia.

Il sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions’ League si svolgerà a Istanbul, in Turchia, giovedì 25 agosto e sarà trasmesso in diretta streaming dalle 18:00 CET. Saranno sorteggiati otto gironi da quattro squadre. Le squadre vengono prima suddivise in quattro fasce di testa di serie e ogni girone avrà una squadra per ciascuna fascia. La prima fascia è composta dai detentori dell’UCL (Real Madrid), dai vincitori dell’Europa League (Eintracht Francoforte) e dai campioni delle nazioni classificate più alte dalla UEFA che non si sono guadagnate un posto vincendo nessuno di questi tornei. Il Milan avendo vinto il campionato italiano è stato inserito in prima fascia, ma sono tante le insidie che i rossoneri potranno trovare dalla seconda fascia.

Le fasce da due a quattro sono quindi determinate dalla classifica dei coefficienti del club. In teoria, quindi, le squadre della fascia 2 saranno le più difficili che il Milan dovrà affrontare sulla carta, ecco le squadre che il Milan potrebbe affrontare dalla seconda fascia.

Sono parecchie le insidie per il Milan dalla seconda fascia: il Liverpool di Klopp; il Chelsea di Tuchel; Barcellona con Lewandowski; l’Atletico Madrid di Simeone; il Siviglia molto esperto in Europa; il Lipsia, forse ma solo sulla carta, tra le più abbordabili tra queste citate.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti