News
Da esterno a centravanti, Fonseca “cambia” posizione al rossonero: novità a Milanello
Nuovo ruolo per il rossonero, o meglio, una nuova posizione. Fonseca sta lavorando al grande cambiamento a Milanello
Il Milan è chiamato a sfruttare questa sosta di campionato per rimettere in ordine le idee, raccogliere le energie, e prepararsi al meglio per la ripresa del campionato in cui i rossoneri dovranno dare risposte forti e chiari.
La sfida contro la Juventus, sabato 23 novembre, sarà subito un banco di prova determinante per il prosieguo della stagione dei rossoneri, uno scontro diretto che il Milan avrà il favore di giocare in casa il cui risultato darà indicazioni molto chiare per il futuro di entrambe le squadre. A tal proposito si fa largo a Milanello un cambio di ruolo, meglio dire di posizione, davvero singolare e interessante.
Una sfida cruciale al rientro
Sono necessarie risposte, senza se e senza mai. Occorre per intenderci il Milan della grandi occasioni ammirato nel derby e al Bernabeu. Dopo un pareggio deludente a Cagliari, il Milan si appresta a vivere un periodo di pausa in cui è fondamentale ricaricare le energie ed elaborare strategie per affrontare le prossime gare. Tra queste, la partita contro la Juventus rappresenta un appuntamento di grande rilievo, una sfida da non sbagliare per avvicinarsi concretamente alla lotta per lo Scudetto. Sfida che potrebbe segnare in modo ancora più evidente la nascita di un nuovo ruolo, meglio dire posizione, per un rossonero. Fonseca ci starebbe lavorando a Milanello.
Da esterno ad attaccante, la mossa di Fonseca
L’introduzione di Leao contro il Cagliari ha mostrato un giocatore trasformato, particolarmente nel suo posizionamento in campo. Anziché attenersi strettamente alla fascia sinistra, come era solito fare, Leao ha iniziato a occupare spazi più centrali, sfruttando i movimenti dei compagni per entrare maggiormente nel vivo del gioco. Questa nuova collocazione, certamente provata a Milanello, gli ha permesso di essere più coinvolto nelle azioni offensive della squadra, interagendo con maggiore frequenza con i suoi compagni di squadra e sfruttando la sua velocità e tecnica per creare pericoli concreti alla difesa avversaria.
Le implicazioni future
Sebbene sia prematuro parlare di una definitive trasformazione di Leao e del suo ruolo all’interno del Milan, i segnali emersi dalle ultime partite sono inequivocabilmente positivi. La capacità di adattarsi e di sperimentare nuove soluzioni tattiche è fondamentale in un campionato competitivo come quello italiano. Leao ha l’opportunità di sfruttare al massimo la fiducia concessagli da Fonseca per consolidare la sua crescita come giocatore completo, in grado di incidere sia sull’ampiezza che sulla profondità del gioco offensivo della sua squadra.
LEGGI ANCHE Decisione presa per gennaio, Milan pronto a tutto per chiudere l’affare: il piano
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
Calciomercato6 giorni ago
Tonali al Milan a gennaio? Indiscrezione clamorosa: ecco condizione e formula
-
News3 giorni ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News6 giorni ago
Ibra-Ancelotti, è successo al Bernabeu al fischio finale: ecco cosa è accaduto
-
News2 giorni ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
News7 giorni ago
Cagliari-Milan, è già polemica: “Penalizzati contro i rossoneri”, ecco cosa è successo
-
News7 giorni ago
Da quarta scelta a titolare, c’è lo “zampino” di Fonseca: è lui il “nuovo acquisto”
-
News2 giorni ago
Da partente a titolare contro la Juve dopo la sosta: la mossa a sorpresa di Fonseca