Seguici su

News

Cunha: “Taremi è un attaccante tecnico ed intelligente, abile nella costruzione del gioco, è diverso rispetto a Giroud”

Olivier Giroud

Il giornalista Pedro Jorge Cunha ha descritto caratteristiche positive e negative dell’attaccante del Porto in trattativa col Milan.

MilanNews ha intervistato Pedro Jorge Cunha per parlare di Mehdi Taremi. “Taremi è un attaccante tecnico e tatticamente intelligente, capace di arretrare e partecipare alla costruzione del gioco, molto abile in ricezione e nel tocco di palla. Il Milan prenderebbe un attaccante fisicamente a posto, tecnicamente raffinato, il cui problema più grande è il lato emotivo: quando entra in un ciclo di partite in cui non segna, è molto limitato dall’ansia da prestazione. La caratteristica più significativa è l’eleganza palla al piede”.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi

Non è veloce, ma protegge molto bene la sfera e per questo sa conquistare tante punizioni e tanti rigori. È intelligente, un buon dominatore dell’area, usa il suo corpo come pochi altri. Ciò che gli manca in velocità, lo compensa con l’astuzia nei movimenti senza palla. Differenze con Giroud? Sono attaccanti completamente diversi e perfettamente compatibili, in caso Pioli decidesse di giocare con due attaccanti. Taremi interpreta molto bene il ruolo di finto trequartista, perché è impeccabile tecnicamente nel tocco palla e sa muoversi tra le linee. In certe partite, questo tipo di soluzione ha spesso giovato al Porto”. In realtà però al momento sembra che l’iraniano non arriverà al Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti