Calciomercato
Criscitiello su Conte al Milan: “Era il suo sogno ma Furlani ha frenato tutto”
Michele Criscitiello ha svelato un clamoroso retroscena di mercato: Conte aveva scelto il Milan. Furlani però ha fatto saltare tutto.
Il futuro di Stefano Pioli continua a tenere banco in casa Milan. Il filotto di 7 vittorie consecutive sembrava avesse messo definitivamente fine al tam-tam di voci in merito ad un cambio allenatore in quel di Via Aldo Rossi ma, ora più che mai, non è da escludere un ennesimo ribaltone. Tra i nomi circolati nelle ultime settimane, quello di Antonio Conte sembrava davvero essere prossimo vicinissimo al Milan. Michele Criscitiello, nel suo editoriale per SportItalia, ha svelato degli importanti retroscena in merito all’ex ct della Nazionale.

Il sogno di Conte, il no di Furlani
Antonio Conte è stato davvero a un passo dalla panchina del Milan. Le voci circolate in merito all’ex ct della Nazionale, a quanto pare, erano più che fondate. Michele Criscitiello ha infatti chiarito la situazione, affermando che “Conte aveva un sogno: il Milan. La squadra gli piaceva, Ibra anche, la tifoseria tantissimo e la città manco a dirlo”. Il matrimonio sembrava davvero prossimo ad essere consumato, con buona pace di tutti, ma Furlani ha espresso perplessità. Il giornalista chiarisce infatti che “Furlani, però, ha frenato il tutto”.
Conte, occasione persa?
Antonio Conte è garanzia di successi, lo dice la sua storia e il suo curriculum. Affermare però che si tratti di un’occasione persa per il Milan è alquanto complicato, soprattutto da dimostrare. Criscitiello ha ribadito un concetto in merito all’ex ct della Nazionale: “Chi dice che Conte chiede calciatori affermati e costosi significa che non studia, non conosce la storia e non approfondisce”. Insomma, il nome di Antonio Conte non metterà mai d’accordo, tra chi lo sostiene e lo indica come portatore sano di successi e tra chi, al contrario, ne evidenzia i punti deboli.
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
