News
Criscitiello annuncia il nuovo allenatore del Milan: “È quello che serve”

Dopo l’eliminazione contro il Feyenoord la posizione di Conceiçao è sempre più in bilico
Nonostante un periodo di apparente ripresa, il Milan ha subito un brusco rallentamento, venendo eliminato dalla Champions League per mano del Feyenoord e incassando una sconfitta in Serie A contro il Torino. Di conseguenza, il quarto posto si allontana, sebbene una vittoria nel recupero contro il Bologna potrebbe ridurre il divario in classifica. Crescono i dubbi sull’operato di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Molti mettono in discussione le sue scelte tattiche e la gestione del gruppo, e sembra che anche all’interno della dirigenza ci siano delle riflessioni in corso.
Milan, pronto l’ennesimo ribaltone in panchina
Considerando che solo poche settimane fa la dirigenza aveva optato per il cambio in panchina, abbandonando Fonseca e affidandosi a Conceicao, si prospetta un ulteriore stravolgimento. Le numerose critiche rivolte al nuovo allenatore hanno già alimentato voci di un possibile esonero, con conseguente ricerca di un sostituto. Tra i nomi emersi, spiccano figure di spicco come Antonio Conte, la cui situazione a Napoli è oggetto di attenzione, e Massimiliano Allegri, attualmente libero dopo la separazione dalla Juventus. Tuttavia, si valutano anche altre opzioni.
Criscitiello svela la scelta dei rossoneri
Il giornalista Michele Criscitiello ha espresso la sua opinione, affermando che “De Zerbi è la scelta ideale, un tecnico in grado di accentrare l’intero progetto tecnico”. Secondo lui, l’attuale allenatore del Marsiglia, che ha dimostrato la sua filosofia di gioco sia in Inghilterra che in Francia, sarebbe il profilo perfetto. Criscitiello ha inoltre sottolineato la necessità di un nuovo direttore sportivo, posizione per cui il Milan si sta già attivando. Infine, ha suggerito che “l’accoppiata Paratici-De Zerbi sarebbe la soluzione ottimale. Per De Zerbi, tuttavia, la trattativa è più complessa: è necessario agire tempestivamente e convincerlo del progetto”. Certamente, un ritorno in Italia alla guida di una delle squadre più prestigiose del paese potrebbe affascinare il tecnico. Tuttavia, strapparlo al Marsiglia, che ha investito molto per tornare ai vertici in Francia, si preannuncia una sfida ardua, nonostante i risultati non siano ancora all’altezza delle aspettative.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto