Seguici su

News

Costacurta parla della nuova stagione del Milan

Alessandro Costacurta

L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato della nuova stagione del Milan e delle sue possibilità di vincere la seconda stella.

L’ex bandiera del Milan Costacurta ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera durante la quale ha parlato della prossima stagione del Milan e delle possibilità di vincere la seconda stella.

Milan premiazione campionato 2022

Ecco le sue parole.

Sull’Inter favorita: “L’anno scorso c’era un maggiore equilibrio tra le varie pretendenti , soprattutto considerando le cessioni di Lukaku e Hakimi. In gara c’erano anche Napoli e Atalanta. Ora prima di affidare le etichette di favorita aspetterei di vedere come si evolve il mercato visto che in queste ore Di Maria e Pogba arriveranno a Torino [e firmeranno per la Juventus]”.

Sul Milan:La squadra che ha vinto a maggio non è la stessa che ha iniziato la stagione. A livello collettivo e individuale, attraverso l’esperienza e la consapevolezza, il Milan ha avuto una crescita esponenziale. Dopo lo scudetto sono una squadra più forte, con più certezze. Si possono considerare inferiori a Inter e Juve in questo momento? Secondo me no, per quello che hanno dimostrato in campo possono fare il bis”.

Su Dybala:Mi sembra che, tra tutti i contendenti, l’Inter sia quella che ne ha meno bisogno. In Europa non puoi permetterti una formazione con Lukaku, Lautaro e Dybala insieme. Sarebbe più utile per Milan e Napoli: se fosse continuo sarebbe decisivo”.

Sull’acquisto di De Ketelaere:Assolutamente sì. È giovane ma già esperto. Ha giocato in Champions, ha qualità. Sarebbe perfetto, aiuterebbe anche i suoi compagni a crescere”.

Su Maldini:Non mi sono mai preoccupato, ero sicuro che sarebbe rimasto. Ricordiamo che il ritardo è stato causato principalmente dalla cessione della società. Forse le sue richieste erano eccessive per un fondo anglosassone, non so, ma nessuno può essere così stupido da volerlo mandare via».


Leggi anche

Leggi anche

Più letti