Calciomercato
Cosa succede se Maignan lascia il Milan: spunta un’ipotesi ambiziosa per la porta

La cessione del capitano rossonero al Chelsea sembra vicina e il Milan sta cercando un sostituto all’altezza: spunta un nome sorprendente.
Le strade di Mike Maignan e il Milan sembrano molto vicine alla separazione ed era difficile prevederlo ad inizio 2025. Le parti si erano incontrate e avevano trovato un accordo per il rinnovo di contratto fino al 2029 con adeguamento dello stipendio, ma la società ha deciso di tirarsi indietro dopo le brutte prestazioni del proprio capitano. Quest’ultimo è rimasto molto infastidito dalla vicenda e, una volta che è arrivata l’offerta del Chelsea, non ha esitato ad accettarla e a spingere per una cessione. Con il contratto in scadenza nel 2026, l’estremo difensore transalpino non potrà essere venduto ad una cifra che rispecchia il suo valore sul mercato: i Blues non hanno nessuna intenzione di accontentare la richiesta del Milan da 30 milioni.
Anche Pavlovic potrebbe lasciare il Milan: l’offerta dalla Premier e la posizione del Club
Il piano di Tare per sostituire Maignan
Per conoscere il futuro di Maignan non bisognerà attendere a lungo: il Chelsea lo vuole a disposizione per il Mondiale per Club, quindi l’operazione andrà chiusa entro le 20 di domani; Igli Tare non può farsi trovare impreparato e sta valutando una serie di sostituti. L’esperto di mercato Matteo Moretto ha rivelato che il Milan ha bloccato Vanja Milinkovic-Savic del Torino: il portiere serbo ha una clausola rescissoria da 20 milioni e potrebbe diventare il nuovo numero uno rossonero. Da monitorare anche le situazioni di Mile Svilar della Roma, di Elia Caprile del Cagliari e di Zion Suzuki del Parma, oltre alla suggestione Marco Carnesecchi dell’Atalanta: il Diavolo sembrerebbe intenzionato a pescare dalla Serie A, ma attenzione ad una pista estera.
Un nome sorprendente per la porta
Oltre ai nomi che abbiamo citato, per il Milan si potrebbe aprire un’occasione importante per un portiere di fama internazionale. Stiamo parlando di Marc-André Ter Stegen, estremo difensore del Barcellona reduce da un serio infortunio che lo ha costretto a rimanere ai box per tutta la stagione. La squadra catalana sembra intenzionata a comprare Joan Garcìa dall’Espanyol e ha offerto un nuovo contratto a Wojciech Szczesny, quindi il tedesco potrebbe non ritrovare il posto da titolare. Il Diavolo osserva attentamente la situazione: Ter Stegen, prima dell’infortunio, era considerato uno dei migliori al mondo e potrebbe diventare una possibilità enorme per sostituire Mike Maignan.

-
Calciomercato6 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato6 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato5 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto