News
Cosa c’è dietro l’intricata situazione del prestito di Bennacer
Il centrocampista algerino ha lasciato il Milan in prestito per approdare all’Olympique Marsiglia a gennaio: la situazione in questo momento.
Ismael Bennacer è stato un giocatore importantissimo per il Milan. Arrivato nello scetticismo generale nel 2019 dall’Empoli, l’algerino è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa rossonera e, insieme al compagno di mille battaglie Franck Kessié, ha formato una coppia fondamentale, riportando il Diavolo in Champions nel 2021. Nell’anno dello Scudetto, nonostante l’esplosione di Sandro Tonali, il regista nordafricano non ha perso il posto ed è rimasto il cervello della squadra, gestendo i ritmi alla perfezione con la sua grande qualità in mezzo al campo. Il gol più importante della sua avventura, però, arriva nella stagione successiva al trionfo in Serie A: la sua rete contro il Napoli nei quarti d’andata di Champions risulterà decisiva per il passaggio alle semifinali.
Né Svilar, né Milinkovic-Savic: spunta un nuovo nome per il dopo Maignan
Gli infortuni e le difficoltà in rossonero
Proprio nell’euroderby, però, arriva un infortunio grave che gli compromette la carriera con il Diavolo: Bennacer rimane fuori per più di sei mesi e perde il dinamismo che lo aveva sempre contraddistinto. Da quel momento, l’algerino non riesce più a imporsi nel centrocampo rossonero e nel mercato di gennaio della stagione appena conclusa viene spedito in prestito con diritto di riscatto all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. In Francia disputa 12 partite e raggiunge il secondo posto in Ligue 1 alle spalle di un Paris Saint-Germain inarrivabile, ma la sua avventura potrebbe non continuare: il riscatto sarebbe in bilico.
Il piano del Marsiglia
La cifra per acquistare Bennacer a titolo definitivo si aggira intorni ai 12 milioni, ma il club transalpino la ritiene troppo elevata. L’OM, però, non vorrebbe mollare il giocatore: De Zerbi apprezza le sue qualità e lo vorrebbe in squadra anche per la prossima stagione. Il Marsiglia potrebbe richiedere al Milan un altro anno di prestito per poter valutare meglio le condizioni fisiche del centrocampista e per vedere se potrà ritrovare la continuità del 2022. I rossoneri sarebbero orientati più verso una cessione definitiva, vedremo se i discorsi tra le due squadre porteranno a qualche soluzione o se il regista tornerà a Milanello in estate.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
