News
Cosa c’è dietro l’interesse del Milan per Victor Lindelof
Il Milan punta a rinforzare il pacchetto difensivo dopo una stagione davvero complicata: lo svedese potrebbe diventare un obiettivo concreto per l’estate.
Nella stagione appena conclusa, per il Milan ci sono state veramente pochissime cose da salvare. Tra queste, sicuramente, non rientra il reparto difensivo: sia Paulo Fonseca che Sergio Conceiçao non sono riusciti a trovare la quadra per la propria retroguardia, con diversi centrali che si sono alternati negli undici titolari. Igli Tare è già al lavoro per rinforzare il pacchetto arretrato ma, inevitabilmente, ci saranno anche delle cessioni da valutare: il futuro di Fikayo Tomori e Malick Thiaw, entrambi molto richiesti all’estero, potrebbe essere lontano da Milanello.
La Juve si muove su un obiettivo del Milan: Giuntoli sfida Tare
Il mercato delle occasioni
Il dirigente albanese sa molto bene che non potrà impostare un mercato multimilionario: il Milan non si è qualificato alle coppe europee e il bilancio non sarà sicuramente in positivo visti i mancati introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions League. L’esperienza di Tare, però, potrebbe essere decisiva: nei suoi quindici anni alla Lazio non ha mai potuto investire cifre folli per acquistare dei giocatori importanti, ma è sempre stato bravo a scovare delle gemme nascoste o ad approfittare delle occasioni che gli offriva il mercato stesso. A proposito, il Diavolo potrebbe puntare su un giocatore della Premier League che si è appena svincolato.
Occasione Lindelof per la difesa
Stiamo parlando di Victor Lindelof, centrale del Manchester United che potrà essere messo sotto contratto a parametro zero in estate. Il difensore svedese, che conosce bene anche Zlatan Ibrahimovic (i due hanno giocato insieme in nazionale), potrebbe portare esperienza ad un reparto che ne è rimasto sprovvisto dopo l’addio di Simon Kjaer. Inoltre, le caratteristiche del classe 1994 permetterebbero al nuovo allenatore sia di schierare una difesa a 4, che una linea a tre: la duttilità sicuramente non manca. Igli Tare potrebbe essere pronto a sfruttare questa occasione di mercato: ancora non ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore, ma attenzione ai possibili sviluppi nella prossima sessione.

Riproduzione riservata © - NM
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
