News
Il Milan perde Chukwueze e Pioli studia le alternative

Non è iniziata affatto sotto i migliori auspici l’avventura rossonera dell’ala nigeriana: questo stop allunga ulteriormente il suo ingresso in squadra.
Il Milan ha comunicato ieri la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra accorsa a Samuel Chukwueze: il nigeriano si è fatto male in nazionale e starà fuori almeno fino alla prossima pausa delle nazionali che cade a metà novembre.
Lo stop
Secondo questa stima l’ex Villarreal non ci sarà contro Juventus, Napoli, Udinese e Lecce in campionato e contro il Paris Saint Germain sia all’andata che al ritorno. Chukwueze è stato l’acquisto più costoso del Milan ma non è riuscito finora ad incidere per diversi motivi, soprattutto l’essere arrivato a Milano molto più tardi di Pulisic. Per Pioli si tratta di una brutta botta visto che gli impegni ravvicinati richiedono l’utilizzo di ogni singolo giocatore.

Soluzioni alternative
Il Corriere dello Sport sottolinea come il suo sostituto naturale sia Luka Romero: l’ex Lazio potrebbe veder crescere tanto il finora esiguo minutaggio in campo. C’è però da ricordare che questo non vale per la Champions League visto che l’argentino non è stato inserito in lista. Christian Pulisic è ovviamente il titolare fisso ma non potrà mai giocare tutte le gare ravvicinate. Pioli quindi pensa ad altre soluzioni come potrebbe essere lo spostamento a destra di Noah Okafor o l’avanzamento di Yunus Musah. Il tecnico in estrema ratio potrebbe anche decidere di ridisegnare la formazione; se ne saprà di più dopo i prossimi allenamenti.
-
Calciomercato5 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News5 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News4 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
Calciomercato3 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News1 giorno ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
News6 giorni ago
Conte-Napoli, aria di rottura. Le sue ultime parole sono fortissime: ecco perché l’ipotesi Milan è reale
-
Calciomercato5 giorni ago
Dal nerazzurro al rossonero, a parametro zero: affare ghiottissimo, arrivano conferme
-
News3 giorni ago
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere