Seguici su

News

Thiaw primo nuovo acquisto a brillare

Malick Thiaw

Il cambio di modulo sembra aver risvegliato la squadra rossonera: ad averne tratto giovamento più di tutti è il difensore tedesco.

Il Corriere dello Sport sottolinea come Mailck Thiaw sia diventato il simbolo del cambio tattico di Stefano Pioli: il tedesco è anche il primo giocatore della finestra estiva 2022 a dare un contributo significativo. Alcuni giovani avrebbero potuto sentirsi schiacciati dalla pressione in un’atmosfera esplosiva con oltre 74.000 tifosi ma invece l’ex Schalke 04 ha confermato la sua tendenza a restare concentrato nonostante tutto.

Romelu Lukaku-Malick Thiaw
Romelu Lukaku-Malick Thiaw

È stato il migliore per contrasti vinti (4) e per palloni intercettati (3), riuscendo ad annullare Dejan Kulusevski e Richiarlison e anche Harry Kane e Heung-Min Son, considerati giustamente esperti e fuoriclasse. Thiaw non aveva giocato molto nella prima parte di stagione ma quando lo ha fatto non ha sfigurato (ricordiamo i due tiri respinti contro l’Hellas Verona). In un momento difficile per il reparto difensivo, potrebbe essere proprio lui la medicina perfetta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti