Seguici su

News

Milan: nuova chance per Chukwueze, deve iniziare a convincere

Samuel Chukwueze

Il nigeriano finora per vari motivi non è riuscito mai ad incidere positivamente; i rossoneri però sono ancora disposti ad aspettarlo.

Samuel Chukwueze è stato l’acquisto estivo più caro del Milan essendo costato un totale di 28 milioni di euro; l’ex Villarreal però non è ancora riuscito a segnare anche se tutti si augurano che il digiuno finisca presto.

Le attenuanti

La partita dopo la sosta per le Nazionali potrebbe rappresentare un momento di svolta per l’esterno offensivo: in Spagna erano abituati a vederlo sgusciare sulla destra per poi rientrare e fare diversi gol. In rossonero non si è visto ancora nulla di tutto ciò per vari motivi: innanzitutto è arrivato molto più tardi di diversi nuovi acquisti e questo gli ha fatto perdere tempo prezioso per quel che riguarda il suo inserimento. Pulisic ne ha approfittato e si è preso la titolarità senza quasi mai lasciarla; a complicare ulteriormente le cose c’è stato l’infortunio patito in nazionale da Chukwueze che lo ha tenuto ai box per più di un mese.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Nuova opportunità

Il nigeriano però partirà titolare sulla fascia destra contro la Fiorentina sabato a San Siro per via delle assenze di Olivier Giroud (squalificato) e di Rafael Leao (infortunato). Il Corriere dello Sport sottolinea che il suo obiettivo è semplice: iniziare a ripagare l’investimento del Milan. L’ex Villarreal è praticamente certo del posto perché Christian Pulisic dovrebbe spostarsi sulla sinistra mentre Noah Okafor è in ballottaggio con Luka Jovic per il posto da centravanti.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti