Seguici su

News

Chelsea e City vogliono Leao, il Milan cerca l’intesa sul rinnovo

Rafael Leao

Il Milan dovrà trovare una soluzione in fretta per assicurarsi il rinnovo di Rafael Leao poiché Manchester City e Chelsea premono per averlo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Leao sta attirando l’interesse dei due colossi della Premier League dopo il devastante inizio di stagione. In estate il Chelsea ha chiesto di Leao ma in realtà il Milan non ha mai ricevuto una proposta ufficiale, quindi i dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara hanno appreso dell’interesse del club londinese solo attraverso l’entourage dell’esterno.

Rafael Leao

Ora, il Manchester City ha espresso interesse per il nazionale portoghese poiché Pep Guardiola tiene in grande considerazione il giocatore, ma nemmeno i Citizens hanno ancora presentato un’offerta ufficiale. Nonostante gli occhi dell’Inghilterra e la loro potenza finanziaria, il Milan sta infatti crescendo nella fiducia di poter arrivare al prolungamento del contratto di Leao, che scadrà nel 2024. Il giocatore è grato che il Milan sia stato paziente con lui e gli abbia permesso di affermarsi e esplodere.

I rossoneri hanno con un tetto salariale di 4,5 milioni di euro netti a stagione (per giocatore), ma il giornale afferma che sono disposti a offrire 6 milioni di euro a Leao perché sanno che i giocatori di alto livello dovrebbero essere pagati di più.

Ad oggi non è stato ancora trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di Leao con il Milan perché sono cambiate le richieste del suo entourage e la richiesta è ora di 7 milioni di euro. C’è anche il nodo da sciogliere per la multa di 19 milioni di euro dovuta alla causa con lo Sporting Lisbona.

La presenza di più parti coinvolta nelle trattative non aiuta perché c’è Jorge Mendes – l’agente di Leao – più un avvocato francese amico del padre del giocatore, che sta cercando di aiutarlo dal punto di vista legale.

Le idee dei rappresentanti di Leao non sempre coincidono e negli ultimi mesi ci sono stati momenti di confusione. Il Milan però sa che l’ex Lille vuole restare e ora sta accelerando i tentativi di rinnovo prima del Mondiale in Qatar.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti