News
Milan: processi per giocatori e dirigenti

Il periodo negativo dei rossoneri apre profonde riflessioni sull’operato sia dei giocatori che dei dirigenti; c’è ancora tempo per risalire la china.
Il Milan sta attraversando un pessimo inizio di 2023 avendo portato a casa una sola vittoria in quattro gare. Il Corriere dello Sport fa notare come le certezze siano svanite, è ormai evidente che i rossoneri abbiano un problema mentale: dal crollo casalingo contro la Roma la squadra non ha saputo reagire come spesso era riuscita a fare in passato. La squadra di Pioli ha subito nove gol in cinque partite, ed inoltre c’è un “buco” sulla trequarti: Charles De Ketelaere non riesce ad ingranare e sia lui che Brahim Diaz sembrano troppo leggeri per sostenere un 4-2-3-1. Il quotidiano infatti fa notare come nelle gare decisive della scorsa stagione il tecnico inseriva Kessie e Krunic in quel ruolo.

Sono finiti sotto processo anche Paolo Maldini e Ricky Massara per il loro operato nella finestra estiva che al momento è piuttosto deludente. Sostenibilità è il concetto predicato da Elliott Management e ora da RedBird Capital: questo costringe i dirigenti a lavorare con un budget limitato. Una grossa fetta di questo è stata investita sul belga nella speranza che il suo talento emergesse anche se finora non è andata affatto bene. In generale non è stato un buon mercato: Kessie non è stato sostituito e tre giocatori giovani e inesperti sono arrivati negli ultimissimi giorni di mercato, forse troppo tardi. Divock Origi è al momento un flop.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia
-
News1 giorno ago
Palmeri: “Nel terremoto Maldini c’è una frase incredibilmente poco sottolineata, i cronisti riportano solo ciò che piace alla società”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Mi mancano ancora fiato e ritmo ma mi piace lavorare, Donnarumma? Magari non sappiamo qualcosa”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Volevamo dare continuità, Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di più, c’è tempo per fare una grande stagione”
-
News1 giorno ago
Di Francesco: “Preso goal dopo una nostra grande occasione, come con l’Inter, mi piace la coerenza di Pioli”
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan diviso tra David e Guirassy: conosciamoli meglio
-
News1 giorno ago
Pioli: “Per lo Scudetto siamo in ritardo ma con la continuità si può fare, ho abbracciato i dirigenti”
-
News1 giorno ago
F. Galli: “I goal sono il linguaggio di Camarda, non mi aspettavo riuscisse a fare tanto, Pioli saprà come gestirlo”