Seguici su

News

Milan: preoccupano gli scontri con le piccole

Milan

I rossoneri col pareggio interno di mercoledì scorso hanno messo ulteriormente a repentaglio la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan è sceso al sesto posto in classifica per colpa del pareggio casalingo ottenuto contro la Cremonese. Adesso i rossoneri non hanno più margine di errore in vista delle ultime 5 partite di campionato. Il Corriere dello Sport ricorda come la squadra di Pioli abbia accumulato appena 25 punti in 18 partite di Serie A dall’inizio del 2023 ad oggi per via di un gennaio terribile, un marzo difficile ed un periodo negativo piuttosto recente.

esultanza gol Tommaso Pobega
esultanza gol Tommaso Pobega

Lo scenario peggiore non può escludersi a priori: c’è il rischio anche di non qualificarsi nemmeno per l’Europa League anche se al momento nessuno intende neanche pensarci. Il calendario da qui a fine stagione è intasato e ricco di scontri difficili: la squadra di Pioli se la vedrà con Lazio e Juventus ma anche con tre squadre in lotta per evitare la retrocessione. Le prestazioni del Milan proprio contro questo tipo di squadre non fanno dormire sonni tranquilli: serve un inversione di tendenza per qualificarsi alla prossima Champions League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti