Seguici su

News

De Ketelaere delude ancora, il tempo sta per scadere

Charles De Ketelaere

Ci sono state molte note positive per il Milan durante la vittoria per 4-0 sulla Dinamo Zagabria, Charles De Ketelaere non è una di queste.

L’articolo di Franco Ordine sul Corriere dello Sport è incentrato su De Ketelaere e sul fatto che ha giocato appena 52 minuti allo Stadion Maksimir prima di essere sostituito. La partita per lui è iniziata bene con un paio di squisiti tocchi per avviare azioni offensive, ma poi ha iniziato una lenta discesa fino al cartellino giallo che ha preso ad inizio ripresa. “Bisogna lasciargli tutto il tempo necessario per memorizzare i meccanismi di gioco, capire meglio il calcio italiano e le esigenze del Milan rispetto a quelle del campionato belga e del Bruges, completare il passaggio da un altro Paese, un altro lingua, un altro calcio”, scrive Ordine.

Ricardo Kaka
Ricardo Kaka

Il giornalista sostiene che può influire anche l’aspetto psicologico: De Ketelaere potrebbe soffrire anche il fatto di essere stato pagato 35 milioni di euro oltre allo scomodo e impegnativo confronto con Ricardo Kaká. Senza voler alimentare il paragone irrealistico, anche il brasiliano ci mise 2-3 mesi per ottenere un posto fisso da titolare al Milan vincendo il ballottaggio con Rui Costa. Attualmente Pioli può fare affidamento su Brahim Díaz, alla qualità esplosiva di Rafael Leão e al ritmo di lavoro di Rade Krunić per colmare le lacune fino alla Coppa del Mondo. De Ketelaere ha tempo per adattarsi ma questo comincia inevitabilmente a venir meno, urge che inizi a darsi una mossa.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti