Seguici su

News

Il Milan ha definitivamente sconfitto la crisi: i segnali provenienti dall’ultimo match

esultanza gol Theo Hernandez

Non la vittoria di domenica scorsa in sé ma le modalità della stessa sembrano suggerire che il periodaccio sia solo un ricordo per i rossoneri.

Il Corriere della Sera scrive come le quattro vittorie di fila che la squadra di Stefano Pioli ha ora collezionato siano un segnale chiaro di come il periodo difficile sia ormai superato. Le qualità che hanno portato il Milan allo Scudetto la scorsa stagione sono riapparse contro l’Atalanta per tutta la durata della partita: pressing intenso, tante azioni offensive (che avrebbero potuto portare a più gol) e grandissima efficacia difensiva testimoniata dagli zero tiri in porta subiti.

Ademola Lookman
Ademola Lookman

Pioli ha scelto di allontanarsi dal 4-2-3-1 e di passare a una difesa a tre nonostante alcune critiche – anche forti come quella di Arrigo Sacchi; i risultati però stanno certamente dando ragione al tecnico. Si evidenzia anche un netto miglioramento della condizione psico-fisica di tutta la squadra, aiutata ulteriormente dal ritorno in campo di alcuni leader indiscussi come Maignan e Ibrahimovic.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti