Seguici su

News

Il Milan non trema e fa il suo dovere: ottavi raggiunti

Junior Messias

Dopo nove lunghi anni il Milan è tornato tra le migliori 16 squadre d’Europa grazie al successo per 4-0 di ieri sera contro il Salisburgo a San Siro.

Per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League bastava anche solo un pareggio ma i rossoneri hanno vinto arrivando ​​secondi nel Gruppo E di Champions League. Contro i campioni d’Austria gli uomini di Pioli eseguono una prestazione cinica e dominante che fa da contraltare al pessimo risultato di domenica contro il Torino. Il Corriere della Sera riporta questa mattina che il Milan ha raggiunto il suo primo obiettivo stagionale. Prima della partita c’era molta ansia perché tutti, dai giocatori ai tifosi, dalla dirigenza ai titolari, sapevano benissimo quanto fosse importante quella gara.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Ci ha pensato ancora una volta Olivier Giroud a scacciare tutte le paure sbloccando il match nel primo tempo con un colpo di testa su calcio d’angolo; il francese ha fornito poi l’assist per il gol di Rade Krunic del 2-0 e prima di fare doppietta. Ha infine chiuso la gara arrotondando il punteggio Junior Messias. Il Milan è stato sotto pressione solo nel primo tempo ma poi nella ripresa il dominio rossonero è stato schiacciante. Stefano Pioli non poteva festeggiare in modo migliore il rinnovo del contratto fino al 2025; raggiungere gli ottavi di finale di Champions League è molto importante anche a livello economico visto che il club incasserà 20 milioni di euro che sicuramente fanno bene alle casse societarie.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti