Calciomercato
Bayern Monaco su Tomori: la risposta del Milan
Il club tedesco aveva individuato il centrale inglese come principale obiettivo per la difesa ma l’assalto non è andato a buon fine.
Il Milan ritoccherà non poco il reparto arretrato nel corso di questo mese di gennaio: in realtà la prima operazione è già stata conclusa ed è quella riguardante il rientro di Gabbia dal Villarreal.
La situazione
Dopo l’ex Primavera i rossoneri cercano un difensore che abbia già discreta esperienza internazionale e che magari possa arrivare in prestito: gli obiettivi sono soprattutto (ma non solo) esuberi delle big straniere. Al momento Thiaw, Tomori e Kalulu sono infortunati e ne avranno ancora per diversi mesi, ecco perché la situazione ha bisogno di soluzioni a stretto giro.

Il retroscena
Il Corriere della Sera riferisce che l’ex difensore del Chelsea è finito nel mirino del Bayern Monaco che ha chiesto informazioni. Dal Milan, però, è arrivato un ‘no’ piuttosto perentorio perché l’inglese è ritenuto un giocatore fondamentale e per questo motivo non è sul mercato. Tomori ha riportato un problema piuttosto serio che però fortunatamente non ha reso necessario un intervento chirurgico.
Ritorno di fiamma?
Il quotidiano non esclude che il Bayern possa riprovarci nel mercato estivo vista la volontà di ingaggiare un difensore centrale di qualità. L’inglese è arrivato al Milan durante la stagione 2020-21 inizialmente in prestito dal Chelsea: alla fine di quella stagione fu poi riscattato. Il suo rendimento fu straordinario nell’annata che portò alla conquista del diciannovesimo Scudetto.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: accordo raggiunto per l’attaccante, arrivo imminente a Milano
