Calciomercato
Corriere dello Sport: Juve su Tonali. L’evoluzione già a gennaio?
L’edizione odierna del quotidiano sportivo romani apre con una vera e propria bomba a firma Ivan Zazzaroni. Il Milan non ha mai smesso di pensarci ma da Torino pare abbiano idee più concrete.
Nel panorama calcistico italiano ed internazionale, il mercato dei trasferimenti sforna quotidianamente notizie che alimentano le speranze e i sogni dei tifosi, regalando spesso scenari inaspettati ed emozionanti.
Uno dei nomi che in questo periodo crea grande fermento, soprattutto tra le fila dei sostenitori del Milan, è quello di Sandro Tonali, il cui futuro sembra essere al centro di trattative e speculazioni che potrebbero riportarlo in Italia, ma questa volta con la maglia della Juventus.
Nostalgia rossonera
Sandro Tonali, centrocampista di talento e tifoso rossonero, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi del Milan, contribuendo in modo significativo all’ultimo scudetto vinto dal club. Il suo trasferimento al Newcastle ha rappresentato un duro colpo per la squadra e i suoi sostenitori, che non hanno mai nascosto il desiderio di vederlo nuovamente calcare il prato di San Siro. Nonostante il contratto con il club inglese sia valido fino al 2028, Tonali sembra considerare la sua esperienza al Newcastle più come una parentesi che come una destinazione finale. Ciò ha alimentato le speranze di un suo ritorno, magari non solo in prestito.
Il Milan ci ha provato?
Nonostante le convinzioni e le speranze dei tifosi rossoneri, l’operazione non è certamente facile. Secondo le indiscrezioni di un qualche giorno fa, per facilitare il trasferimento, il Newcastle potrebbe accettare una proposta di 40 milioni di euro, pagabili in due o tre rate, con l’aggiunta di uno tra Malick Thiaw e Ruben Loftus-Cheek, due giocatori apprezzati dai Magpies. Questa possibile formula potrebbe avvicinare i club per arrivare a una soluzione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte, Tonali stesso in primis.
Lo vogliono a Torino
La Juventus, di fronte alla possibilità di non qualificarsi per la Champions League, come il Milan d’altronde, sta cercando una svolta radicale per rafforzare la propria rosa già a partire da gennaio. E il nome di Tonali è stato fatto in primis dall’allenatore Thiago Motta. Quest’oggi Il Corriere dello Sport ha parlato di un summit di mercato a Torino, a cui hanno partecipato figure chiave del management bianconero, DS Giuntoli in primis, in cui è emerso chiaramente il desiderio di portare Tonali sotto la Mole. Per concretizzare questo trasferimento, il club bianconero sarebbe disposto a cedere alcuni giocatori di rilievo, tra cui Nicolò Fagioli e il giovane Kenan Yildiz, nella speranza di accumulare i 55 milioni di euro richiesti dal Newcastle.
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato20 ore ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
News4 giorni ago
“Maldini buttato a mare, dirigenti codardi”, volano parole grosse: l’accusa è durissima, nuovo caso al Milan
-
News3 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News2 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Tonali-Milan, c’è la formula per il clamoroso ritorno. Parla l’agente
-
News6 giorni ago
Clamoroso Milan, terremoto: «Fonseca vuole dimettersi»
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan stanzia 60 milioni per l’attaccante che fa sognare i tifosi