Aumenta anche il numero degli operatori sanitari contagiati dal Coronavirus (6.205). Per medici, infermieri e farmacisti mancano le protezioni adeguate.

Il Coronavirus continua a mietere vittime in Italia. E tra i deceduti ci sono anche tanti (troppi!) medici, i quali sono ovviamente in prima linea e in trincea in questa battaglia contro un avversario invisibile e letale. Come riporta l’Ansa, l’elenco dei camici bianchi che non ce l’hanno fatta a causa dell’epidemia di Covid-19 sono attualmente 36. Aumenta anche il numero degli operatori sanitari contagiati: secondo gli ultimi dati dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità), sono 6.205, vale a dire più del 9% dei casi totali.

Coronavirus Manolo Gabbiadini

Le professioni sanitarie, dunque, stanno pagando un prezzo altissimo. Anche i farmacisti stanno affrontando con impegno questa dura guerra contro il Coronavirus: “Continuiamo a prestare la nostra opera sul territorio e nelle strutture del SSN – ha dichiarato Paolo Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani – anche se ancora non siamo stati dotati di protezioni adeguate, così come gli altri professionisti della salute impegnati a contrastare l’emergenza. Abbiamo denunciato fin dall’inizio dell’epidemia che questa è un’esigenza prioritaria e ancora poche ore fa lo abbiamo ripetuto con la massima chiarezza al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Capo della Protezione Civile e al Commissario straordinario per l’emergenza. Mi sembra evidente che, come abbiamo più volte sottolineato, si deve praticare il test per il contagio da virus SARS-CoV-2 ai farmacisti e a tutti i professionisti della salute”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-03-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Zaccheroni: “Milan, riparti da Maldini. E su Ibra…”

Coronavirus, Berlusconi: “Milano soffre ma non è in ginocchio”