Lega Serie A, è scontro. Lotito: "Virus si ritira". Agnelli: "Sei virologo?"

Scontro in Lega. Lotito: “Il virus si sta ritirando”. E Agnelli sbotta: “Sei virologo?”

In Lega si sarebbero formati due gruppi: da una parte quelli che pensano di poter tornare a giocare, dall’altra quelli che si sono rassegnati allo stop.

I club di Serie A litigano sulla ripartenza (o meno) del campionato. Come riporta il quotidiano Tuttosport, nel corso dell’assemblea di Lega (virtuale) svoltasi ieri, ci sarebbe stato un botta e riposta dai toni piuttosto accesi tra alcuni presidenti. Ad accendere la miccia sarebbe stato il patron della Lazio, Claudio Lotito, il quale guarda con ottimismo alla ripresa del torneo: “Avete visto i dati?”, avrebbe dichiarato in merito al Coronavirus. E ancora: “Oh, se sta a ritirà! Ma poi lo so: io parlo coi medici luminari, quelli che stanno in prima linea, no co’ quelli delle squadre…”.

Cellino controlli sanitari coronavirus

Parole che avrebbero scatenato la reazione di Andrea Agnelli: “Eh, certo: ora sei diventato anche un esperto virologo”. In Lega, dunque, si sarebbero formate due fazioni: da una parte quelli che sono convinti di poter tornare a giocare e concludere la stagione, dall’altra chi si è ormai rassegnato allo stop definitivo. Tra questi ci sarebbe anche Massimo Ferrero: “Qui parlano tutti – avrebbe affermato il presidente della Sampdoria – ma il problema è: quando ripartirà questa roba? Qualcuno ce lo può dire? No, non lo sa nessuno, tutti parliamo, tutti facciamo filosofia, tutti facciamo teoria, ma nessuno sa niente. C’è gente che muore, combattiamo una guerra che non si vede e parliamo di calcio? Ancora vogliamo parlare di calcio? Il Benevento che ha 69 punti che deve dire? Non può restare a guardare. Scudetto? So che Lotito mi odierà ma così è la vita, non è che siamo ad aver voluto questa disfatta. La prima adesso è la Juve? Per me finisce così, con queste posizioni. Questa è la direzione da prendere se vogliamo fare gli Europei. Perché se finiamo ad agosto poi che succede?”.

Aggiornato il: 25-03-2020