Coronavirus, partite trasmesse in chiaro? Rai e Sky disponibili

Coronavirus, partite trasmesse in chiaro? Rai e Sky disponibili

In seguito all’allarme Coronavirus molti match di Serie A saranno disputati a porte chiuse. Sarà possibile vedere i match in chiaro su Rai e Sky?

Dopo il rinvio di alcuni match di campionato nel corso dell’ultima giornata di Serie A per via dell’allarme Coronavirus, in vista della ventiseiesima giornata si è optato per le gare a porte chiuse nelle zone di emergenze. Proprio per questo motivo Rai e Sky si sarebbero rese disponibili a trasmettere in chiaro le partite.

Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

Come riportato dall’Ansa, che a sua volta ha appreso informazioni da una fonte qualificata dell’emittente pubblica, la Rai si sarebbe resa disponibile a trasmettere in chiaro sul canale a più larga diffusione le partite che saranno disputate nel prossimo turno a porte chiuse. “Lo facciamo – spiega la fonte – a tutela dell’ interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali RAI sono fruibili dal 99, 87% della popolazione italiana”.

Dello stesso avviso anche Sky che nel corso della mattinata aveva fatto sapere: “ vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio», di essere disposta a «valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla”.

Aggiornato il: 25-02-2020