“Ci saranno nuove ondate e piccoli focolai che andranno contenuti, possibile seconda ondata prima dell’estate”, ha dichiarato Ricciardi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ai microfoni de ilcaffeonline.it, Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute e membro del consiglio esecutivo dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha parlato dell’emergenza Coronavirus in Italia: “Più che un’ipotesi, è una certezza: fin quando non avremo un vaccino ci saranno nuove ondate e piccoli focolai che andranno contenuti. Per questo motivo è fondamentale non accelerare le riaperture, altrimenti rischiamo di subire questa seconda ondata prima dell’estate. Avremo una lunga fase di convivenza col virus, speriamo che duri mesi e non anni”.

Borrelli Cellino controlli sanitari coronavirus

“Non tutti hanno capito che quello che ci aspetta fino a quando non avremo trovato il vaccino è una continua lotta contro questo agente patogeno”, ha affermato Riccardi al quotidiano La Repubblica. “Visto che ci saranno certamente casi sporadici – ha aggiunto – la partita è farli restare tali”.

Anche Ranieri Guerra, vicedirettore dell’OMS e membro del comitato tecnico scientifico, ha fatto il punto della situazione in merito alla pandemia da Covid-19 nel nostro Paese: “Saranno inevitabili nuovi focolai – ha spiegato durante un intervento a Rai News 24 – serve rafforzare il controllo del territorio con controlli e tamponi a domicilio”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-04-2020


Ag. Conti: “Ha due anni di contratto, non parliamo di mercato”

Serie A, campionato avanti anche in caso di nuovi giocatori positivi