Il prossimo Dpcm potrebbe arrivare già lunedì 12 ottobre, con una nuova stretta che riguarda in particolar modo la movida, ma anche gli sport di contatto a livello amatoriale.

La prossima settimana potrebbe arrivare un nuovo Dpcm, con nuove restrizioni volte a contenere la diffusione del Covid-19. Una stretta che sembra riguardare in particolar modo la movida, ma anche il calcetto, così come tutti gli altri sport di contatto a livello amatoriale.

coronavirus Reina
coronavirus

Il Comitato tecnico-scientifico si era già espresso, chiedendo una limitazione sugli sport di contatto. Il governo sta quindi valutando la possibilità di vietare le partite di calcetto, basket e gli altri sport da contatto a livello amatoriale. Una misura che, almeno per il momento, non sembra riguardare lo sport professionistico.

Altro tema al centro della discussione è quello dei trasporti, con il governo che starebbe pensando di andare oltre il 50% di capienza attualmente previsto sui treni ad alta velocità. Allo stesso tempo si vuole controllare maggiormente bus e metro in modo tale da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

Per quanto riguarda la movida, locali chiusi a mezzanotte e divieto di consumare al di fuori dei locali già alle ore 21. Al momento, ricordiamo, si tratta solo di ipotesi e non resta quindi che attendere il nuovo Dpcm per conoscere le nuove disposizioni del governo.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Bennacer, l’importanza del centrocampista nel gioco del Milan

Calciomercato, complicato il rinnovo di Milenkovic: Milan alla finestra