Nuove restrizioni per gli italiani. Firmato il nuovo Dpcm, che entrerà in vigore da lunedì 26 ottobre. Così il Governo prova ad arginare l’avanzata del Coronavirus.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid.

Il nuovo provvedimento conferma la chiusura di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle 18 nei giorni feriali e la domenica. Stop anche a cinema, teatri, casinò e sale scommesse, ma anche a palestre, piscine, centri benessere e centri termali. Sospese pure le feste dopo i matrimoni. Il governo, dunque, conferma gli orari di chiusura degli esercizi di ristorazione, ma “cancella” (rispetto all’ultima bozza) la chiusura domenicale.

Giuseppe Conte
Nella foto: il premier Giuseppe_Conte

Nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. Questo prevede il nuovo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte e valido da domani, lunedì 26 ottobre, fino al 24 novembre. Nella bozza circolata ieri era prevista “una quota pari al 75 delle attività” in dad, ma nella versione definitiva l’articolo è stato riscritto prevedendo “una quota pari almeno al 75% delle attività”. Una formula che, di fatto, va incontro alle diverse Regioni che avevano chiesto di portare la Dad al 100%.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, rassegna stampa: Ibra sfida la Roma e Dzeko

Milan, un’altra settimana (almeno!) in testa alla classifica