Spadafora: "Allenamenti singoli se dopo il 13 aprile si allenta la chiusura"

Spadafora: “Allenamenti singoli se dopo il 13 aprile si allenta la chiusura”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato della possibile ripresa degli allenamenti: “Ma non possiamo garantire una data”, ha precisato.

“Non vi posso garantire alcuna data per la ripresa dell’attività, ma se la dopo il 13 aprile verrà allentata “la chiusura”, allora si potrà ricominciare con gli allenamenti singoli. Gradualmente e con tutte le cautele”. Lo ha dichiarato – come riporta il quotidiano Tuttosport – il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, di fronte alla FIGC e a tutte le componenti del calcio riunite virtualmente in via Allegri.

Conte Albertini Infantino Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

A proposito di restrizioni e di possibili “aperture”, ecco il pensiero del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli: “Dovremo stare in casa per molte settimane. Dobbiamo andare avanti con il massimo rigore e usare misure forti e precauzionali, anche perché non è esclusa la possibilità che vi possa essere un ritorno del virus, come dimostrano le nuove misure in Cina. Dobbiamo fare attenzione ed evitare di trovarci in una situazione che poi ci sfugge di mano. L’ora d’aria è una misura che non è ancora operativa, bisogna fare attenzione, rispettare le regole di prudenza e stare ancora in casa. La cosiddetta “fase 2″ di convivenza con il virus potrebbe iniziare a metà maggio, anche se al momento non c’è alcuna certezza”.

Aggiornato il: 03-04-2020