Milan, i dubbi di Pioli in vista della gara di Coppa con la Juve

I dubbi di Pioli in vista della gara di Coppa

Musacchio potrebbe prendere il posto di Kjaer, mentre Rebic, Leao e Bonaventura si giocano una maglia. Ecco la probabile formazione del Milan.

Il Milan ospita la Juventus in Coppa Italia dopo la brutta serata del derby. Stefano Pioli dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 (che diventa 4-4-1-1 in fase di non possesso), ma potrebbero cambiare alcuni interpreti. In difesa, ad esempio, Mateo Musacchio potrebbe prendere il posto di Simon Kjaer. Certa la presenza di Davide Calabria, che sostituirà lo squalificato Andrea Conti sul binario di destra.

Rafael Leao
L’attaccante rossonero Rafael Leao

Possibile novità anche in attacco. Dopo la buona prova offerta contro l’Inter (con tanto di gol personali), Ante Rebic potrebbe finire in panchina. Rafael Leao e Giacomo Bonaventura, infatti, hanno le stesse possibilità del croato di partire dal primo minuto a sinistra nel trio di trequartisti completato da Hakan Calhanoglu e Samu Castillejo. Nessun dubbio sulla presenza dello svedese Zlatan Ibrahimovic, che guiderà l’attacco rossonero anche in Coppa Italia. In mezzo al campo, invece, mister Pioli dovrebbe confermare sia Franck Kessié che Ismael Bennacer.

Trai titolari, ovviamente, anche Gigio Donnarumma, Alessio Romagnoli e Theo Hernandez, pilastri della squadra milanista: “Chi non gioca con piacere nel Milan non sa cos’è il calcio”, ha dichiarato l’esterno francese, esternando così il suo amore per questi colori.

Aggiornato il: 12-02-2020