News
Coppa Italia, la prossima stagione il Milan rischia di incappare in un nuovo problema

I rossoneri si giocano tutto nel finale di stagione, ma uno scenario poco considerato potrebbe complicare ulteriormente il prossimo anno.
Stasera a San Siro andrà in scena un nuovo capitolo del derby più infuocato d’Italia. Milan e Inter si sfideranno nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo l’1-1 dell’andata che ha lasciato tutto in sospeso. I rossoneri, reduci da una stagione ampiamente deludente, si aggrappano alla coppa nazionale come ultima speranza per raddrizzare un’annata storta. Oltre al prestigio e alla rivalità, in ballo c’è la possibilità di alzare un trofeo e strappare un pass per l’Europa, in una corsa che si fa sempre più complicata in campionato.
Il rischio di una nuova batosta incombe sull’estate del Milan
Se la stagione finisse oggi, il Milan sarebbe fuori dalle prime otto posizioni in Serie A. Un piazzamento che, oltre a compromettere l’accesso alle coppe europee, comporterebbe un’altra spiacevole conseguenza: dover giocare la Coppa Italia già a partire da metà agosto. Una partenza anticipata che potrebbe mettere in difficoltà la preparazione estiva e l’inizio del nuovo ciclo tecnico. Per evitarlo, la squadra di Conceicao dovrà fare il massimo nelle ultime cinque partite, con l’obbligo di scalare la classifica e chiudere almeno all’ottavo posto.
Ultime chance per salvare il salvabile e ripartire
La Coppa Italia, a questo punto, assume un valore che va ben oltre il trofeo in sé. Per il Milan rappresenta la chiave per riscattarsi, salvare la stagione e rimettersi in carreggiata in vista del prossimo anno. Fallire anche questo obiettivo significherebbe non solo chiudere tra le polemiche, ma partire già in salita nella nuova stagione. I prossimi novanta minuti diranno molto del destino rossonero.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco