Le parole del presidente Giovanni Malagò al Corriere dello Sport: “Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo”.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport, nel corso della quale ha criticato apertamente i vertici del calcio per la gestione del momento. “Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo – ha dichiarato – che non può portare a qualcosa di buono. Senza voler fare polemica, per carità, io avrei chiuso dentro una stanza la Federcalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa, e non li avrei fatti uscire finché non avessero prodotto un documento condiviso. La stessa cosa per B e Lega Pro”.

Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

“Si procede a vista e per ipotesi – ha aggiunto Malagò – con una conflittualità che danneggia qualsiasi progettualità. Gravina lo sento tutti i giorni, comprendo le difficoltà del momento e capisco che voglia portare a termine la stagione. Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente. Si parla solo di tagli degli stipendi dei calciatori, ovvero si è partiti dalla fine o quasi, di accordi in alto mare, e adesso di un protocollo medico che dovrà passare al vaglio dell’ISS”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cellino: “Tonali al Milan? Ma di chi è il club rossonero?”

La Lega Serie A replica a Malagò: “Stupiti per l’ingerenza del presidente Coni”