Conferenza stampa di presentazione di Jens Petter Hauge, talento acquistato dal Milan nel corso dell’ultima sessione di mercato.

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal giovane norvegese Jens Petter Hauge, uno degli acquisti effettuati dalla società milanista nel mercato estivo-autunnale.

“Per me è stata una grande esperienza giocare in uno stadio come San Siro e contro una squadra come il Milan. Tornare è stata la scelta giusta. Sono ambizioso, ed è uno dei motivi per cui ho deciso di venire qui. Ci sono tanti grandi giocatori e devo essere sicuramente al meglio ogni giorno se voglio migliorare come calciatore”.

Si parla anche del recente big match contro l’Inter: “Ho giocato il mio ultimo derby in Norvegia e vederne uno qua in Italia è stata una cosa del tutto nuova. È stata una grande esperienza per me”.

esultanza Milan
L’esultanza del Milan dopo la vittoria nel derby

Per quanto riguarda il suo ruolo, Hauge ha affermato: “Posso giocare in posizioni diverse, come ala sinistra e come trequartista. Sono un giocatore che vuole la palla e che vuole divertirsi con il supporto dei tifosi. Non mi spaventa la concorrenza, è positiva perché devo migliorarmi ogni giorno e in ogni allenamento. Mi motiva e mi tiene vivo”.

L’ex Bodo/Glimt racconta anche della trattativa per il passaggio al Milan: “Avevano fatto uno scouting in Europa e avevano messo gli occhi su di me. Poi dopo i preliminari mi hanno avvicinato. Sanno quello di cui sono capace. Firmare il contratto e cominciare a lavorare è stato bello. Con la qualità dei giocatori possiamo raggiungere livelli elevati in questa stagione. Io voglio far parte di una squadra ambiziosa, sfondare nuovi limiti e alzare l’asticella. Speriamo che questo sia l’inizio di tanti buoni anni a venire”.

TAG:
Jens Petter Hauge Milanello slider

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Europa League, Milan-Celtic: dove vederla in tv e streaming

Presentazione Dalot: la conferenza stampa