Seguici su

News

Condò: “La spinta propulsiva di Pioli si è affievolita, la gara col Borussia Dortmund può essere un salvavita”

Stefano Pioli

L’opinionista Paolo Condò sostiene che non sia tutto da buttare per quel che riguarda la squadra di Pioli sebbene la situazione non sia per nulla bella.

Paolo Condò su La Repubblica ha tentato di analizzare i numerosi problemi del Milan. “Esistono ambizioni da scudetto sotto Inter e Juventus? La logica dice di no. Prendiamo il Milan terzo a quota 23. Negli ultimi vent’anni è successo soltanto due volte che quella quota alla 12ª abbia poi portato allo scudetto”.

Profondo rosso-nero

“Due punti sopra il Napoli viaggia lentamente il Milan, che senza l’impresa casalinga contro il PSG avrebbe rovinato la sua stagione nelle tre settimane dalla pausa di ottobre a quella di novembre, un po’ come accadde nello scorso campionato fra gennaio e febbraio”.

Champions League
Champions League

Salvare il salvabile

Così, invece, la partita contro il Dortmund del 28 assume l’importanza di un salvavita: una vittoria avvicinerebbe gli ottavi di Champions, e la replica di un bel percorso in Europa potrebbe essere l’obiettivo estremo di Stefano Pioli”.

La critica

Questa è la sua quinta stagione al Milan, i risultati raggiunti restano più pesanti di quelli mancati, ma nelle partite senza pedigree la spinta propulsiva del tecnico si è affievolita. Anche a Lecce la squadra, volata via sul 2-0 fin troppo facilmente, si è trovata come chi deve far passare un’oretta senza un libro, un giornale o un telefono. Traduzione: il Milan sa ancora conquistare, ma ha perso ogni capacità di gestire”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti