Seguici su

Calciomercato

Conceicao “prepara” subito la beffa a Conte: dal Napoli al Milan, svelato il “super colpo” rossonero

Sergio Conceicao

Che smacco che sarebbe per Conte. Conceicao potrebbe soffiare da sotto il naso al tecnico del Napoli il grande obiettivo di mercato.

Nel mondo del calcio, l’intensa attività di mercato può trasformare in pochi istanti la dinamica e la fortuna di una squadra, portando nuovo entusiasmo tra i tifosi e nuove speranze di trionfo. Il Milan, uno dei club più titolati e storici d’Italia, si trova in questo preciso momento a dover fare i conti con una situazione che richiede interventi mirati e decisivi, sia in campo che fuori.

La squadra rossonera, infatti, si prepara a potenziare la propria rosa, attirando l’interesse di molti per la sua prossima mossa sul mercato. Conceicao, neo tecnico del Milan, potrebbe infatti confezionare una grande beffa a Conte, nome che in primavera era stato accostato con insistenza alla panchina rossonera.

Un nuovo inizio sotto la guida di Conçeiçao e la beffa a Conte

La recente fine dell’era di Paulo Fonseca, seguita dal pareggio contro la Roma, ha aperto il capitolo di Sergio Conçeiçao al timone del Milan. Conçeiçao, ex allenatore del Porto e con un passato da giocatore nella Lazio, è chiamato all’ardua missione di rilanciare il Milan verso la conquista di un posto in Champions League, obiettivo attualmente ostacolato da un distacco di otto punti dalla zona desiderata. Il compito è tutt’altro che semplice, ma il tecnico portoghese ha l’esperienza e la grinta necessaria per intraprendere questa sfida. Sul fronte mercato prende forma una trattativa di mercato che potrebbe permettere a Conceicaco di beffare il grande rivale Conte, con un acquisto davvero molto rilevante.

Dal Napoli al Milan: servita la beffa a Conte

L’apertura del mercato di gennaio si presenta come l’occasione ideale per il Milan di introdurre rinforzi significativi. In particolare, il club mira ad arricchire il reparto centrale del campo, dove le opzioni attuali sono considerate insufficienti. Tuttavia, non è escluse l’idea di rinnovare l’attacco, vista l’insoddisfazione per le prestazioni di Morata e Abraham, attaccanti che non hanno rispettato le aspettative. Tra i nomi che circolano con insistenza vi è quello di Lorenzo Lucca, giovane attaccante dell’Udinese, oggetto di interesse da parte di numerosi club, tra cui Milan, Napoli e Roma. Il Milan, in particolare, sembra fortemente intenzionato a garantirsi le prestazioni dell’attaccante già dalla sessione invernale del mercato – scrive Milanlive.it – cercando di anticipare le mosse delle dirette concorrenti. Finora, Lucca ha dimostrato il suo valore in campo, mettendo a segno 7 gol in 18 partite e catturando l’attenzione non solo in Italia, ma anche oltre confine, con club di Premier League e Liga pronti a entrare nella lotta per assicurarselo.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Una strategia di mercato aggressiva

Il Milan è dunque pronto a fare il possibile per vestire Lucca con la maglia rossonera, conscio del fatto che dovrà agire in fretta e formulare un’offerta convincente all’Udinese. Il club friulano valuta l’attaccante almeno 15 milioni di euro, una cifra considerata alla portata di molti, rendendo ancora più accesa la competizione per il suo cartellino. La capacità del Milan di muoversi con decisione in questa fase potrebbe essere determinante per il suo futuro sportivo e per colmare il gap che attualmente lo separa dalle posizioni di vertice.

LEGGI ANCHE Dal rinnovo alla cessione, svolta improvvisa di mercato: il retroscena che mette in “allarme” il Milan


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.