News
Conceicao ne fa fuori cinque a Lecce, rivoluzione totale: undici stravolto, da Milanello le scelte che “spaccano” la piazza

Conceicao ne fa fuori cinque a Lecce, rivoluzione totale. Undici titolare che potrebbe essere stravolto da ben cinque esclusioni di lusso.
Il Milan deve assolutamente riprendere il filo con la vittoria, dopo le tre sconfitte consecutive subite in campionato contro Torino, Bologna e Lazio. Sono ore decisamente elettriche in Casa Milan, con il club sospeso tra presente e futuro da scrivere. A Milanello si è presentato l’intero stato maggiore rossonero, per tre ore di riunione fiume dalla quale sono emerse due richieste fortissime. La squadra è chiamata a reagire immediatamente, e le decisioni che verranno prese in questi giorni potrebbero essere determinanti non solo per il finale di stagione, ma anche per il futuro prossimo del club.
Tra presente e futuro, intanto Conceicao annuncia rivoluzione
Come detto, il Milan è sospeso tra presente e futuro, tra la necessità di pensare a chiudere al meglio la stagione con almeno due grandi obiettivi da raggiungere – Coppa Italia e qualificazione europea – e il futuro nel quale scrivere una narrazione diversa da quella vista quest’anno. A complicare la situazione, c’è anche la richiesta ufficiale avanzata da Theo Hernandez alla società, per mezzo dei suoi agenti, che aggiunge un ulteriore punto di riflessione. Poi c’è Lecce, una trasferta difficilissima che, stando alle ultime da Milanello, potrebbe vedere Conceição prendere decisioni importanti, considerando l’ipotesi di tenere fuori ben cinque big della rosa rossonera. Una mossa rischiosa ma necessaria per cercare di dare una scossa alla squadra e cercare di riportarla sulla strada giusta.
Rivoluzione Conceicao a Lecce: cinque big fuori dall’undici titolare?
La rivoluzione annunciata da Conceicao per la prossima partita evidenzia una volontà di rottura con il passato recente. Durante gli allenamenti a Milanello – riporta Sky Sport – il tecnico portoghese ha sperimentato una formazione con molte novità: l’inserimento di Marco Sportiello come portiere, la coppia di centrali difensivi formata da Matteo Gabbia e Malick Thiaw, con Kyle Walker e Bartesaghi occupanti le fasce laterali. Interessante la scelta in mezzo al campo, dove troviamo Warren Bondo, volto nuovo proveniente dal Monza, e Jimenez, Pulisic e Sottil a supporto di Tammy Abraham, punta centrale. L’adozione di questa formazione inedita segnala una decisione audace da parte di Conceicao, mettendo in discussione la presenza nell’undici titolare di giocatori considerati pilastri della squadra, tra cui Theo Hernandez, Rafael Leao, Joao Felix e Santiago Gimenez. Questo notevole cambio di strategia indica non solo la volontà del tecnico di scuotere la squadra ma anche di valutare nuove soluzioni tattiche e nuovi equilibri in campo. Tuttavia, è importante sottolineare che le scelte definitive verranno prese dopo l’ultima sessione di allenamento prima della partita, momento in cui si capirà se questa rivoluzione tattica verrà effettivamente confermata.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere