News
Conceiçao, è finita: l’annuncio sui social, il Milan cambia
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il destino dell’allenatore portoghese appare segnato: il club rossonero pronto a voltare pagina.
La sconfitta contro il Napoli ha rappresentato l’ennesima battuta d’arresto per il Milan di Sergio Conceiçao. Il 2-1 incassato al Maradona ha complicato ulteriormente la rincorsa a un piazzamento in Champions League, lasciando il club rossonero in una posizione sempre più difficile in classifica. Si parla addirittura di un possibile esonero e di un traghettatore che dovrebbe accompagnare la squadra solo fino alla fine del campionato.
Conceiçao, addio scritto: il Milan cambierà guida
L’arrivo del tecnico portoghese lo scorso 30 dicembre avrebbe dovuto dare una scossa alla squadra, ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. In 13 partite di Serie A, il Milan ha incassato ben cinque sconfitte, contro Juventus, Torino, Bologna, Lazio e Napoli. Un trend negativo che ha spinto la dirigenza rossonera a prendere una decisione definitiva: Conceiçao non sarà confermato per la prossima stagione.
L’annuncio di Schira e le mosse del Milan
A confermare la fine dell’avventura milanista di Conceiçao è stato il giornalista Nicolò Schira, che su X ha ribadito come i piani del club non siano cambiati. Il Milan aveva già deciso da settimane di non proseguire con l’attuale allenatore e la sconfitta contro il Napoli non ha fatto altro che rafforzare questa scelta.
Adesso, la palla passa al CEO Giorgio Furlani e al nuovo direttore sportivo, che sarà presto nominato. La società è già al lavoro per individuare il profilo giusto per guidare il Milan nella prossima stagione. La priorità sarà trovare un tecnico capace di ridare identità e competitività a una squadra che ha vissuto troppe difficoltà negli ultimi mesi.
L’addio di Conceiçao sembra ormai scritto: il Milan si prepara a voltare pagina e a iniziare un nuovo ciclo con un allenatore in grado di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
