I vertici di via Aldo Rossi hanno riscattato il belga Saelemaekers, che dunque passa al Milan a titolo definitivo dopo i mesi trascorsi in prestito.

Alexis Saelemaekers è ufficialmente un giocatore (tutto) del Milan. Lo ha annunciato la società milanista con una nota sul proprio sito web: “AC Milan – si legge – comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al club rossonero sino al 30 giugno 2024″.

Alexis Saelemaekers Milan
Alexis Saelemaekers

Non è stata l’ultima partita contro la Roma (il ragazzo è stato tra i migliori in campo) a convincere i dirigenti rossoneri, che avevano già comunicato all’Anderlecht la volontà di riscattare il cartellino di Saelemaekers. Il classe ’99 è riuscito a farsi apprezzare per le sue qualità e la sua duttilità: Alexis, infatti, può ricoprire più ruoli sul binario di destra (terzino, ala, esterno offensivo). Insomma, un jolly delle corsie laterali che il Milan non si è fatto scappare. E così, dopo aver speso poco più di 3 milioni di euro per il prestito oneroso, il club milanista ha deciso di investirne altrettanti per acquistarlo a titolo definitivo. Il calciatore belga, come si legge nel comunicato, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

TAG:
calciomercato Saelemaekers slider

ultimo aggiornamento: 01-07-2020


Milan, chance per Paquetà. Si scaldano anche Calabria e Gabbia

Ag. Kjaer: “Vede il suo futuro al Milan”