Seguici su

News

Compleanno in anticipo per il rossonero: la chiamata tanto attesa

Milan

Regalo di compleanno in anticipo per il rossonero. Arriva la chiamata tanto attesa e soprattutto meritata visto l’ultimo periodo.

Ultimo week end di Serie A prima della sosta per le Nazionali. Il Milan è chiamato al riscatto dopo la sconfitta in terra teutonica, così da riprendere il buon cammino in campionato dove invece è reduce da tre vittorie consecutive. La sfida di Firenze contro i Viola non è certamente tra le più semplici, si preannuncia infatti come un vero e proprio banco di prova per gli uomini di Fonseca.

I rossoneri dovranno fare a meno di Calabria, il capitano infatti ha rimediato un infortunio muscolare al polpaccio, ragione questa che spingerà Fonseca forzatamente a rivedere i propri piani per la partita. Con buone probabilità agirà al suo posto Emerson Royal.

Dal derby la svolta in campionato

Il derby vinto contro l’Inter ha segnato senza dubbio la svolta in casa Milan. La squadra ha riconquistato brillantezza e soprattutto convinzione nei propri mezzi. Il coraggio sfoderato da Fonseca nella scelta di formazione, audace nel modulo, è stato percepito chiaramente dai suoi ragazzi che in campo hanno dimostrato di credere nel proprio mister. La continuità è ora al primo posto in casa Milan, per dare maggiore senso compiuto alla vittoria che ha rimesso in careggiata il Milan anche per la lotta scudetto.

Auguri Gabbia

Vero, compirà gli anni il prossimo 21 ottobre ma la convocazione in Nazionale appare essere il fiocco al pacco regalo che, per gioia dei milanisti, il centrale rossonero sta vivendo nell’ultimo sta aprendo. La sorpresa senza dubbio nel derby, con un gol che entra di diritto nella mitologia pagana della stracittadina di Milano. La chiamata di Spalletti per i prossimi due impegni in Nations League contro Belgio e Israele il punto esclamativo a questo momento magico.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

La crescita di Matteo

Tornato dalla Spagna con un’altra testa, un altro piglio. Gabbia si è preso il Milan già con Pioli l’anno scorso, e ha saputo gestire sempre la pressione. Non era scontato fare un miglioramento del genere, soprattutto in un club pieno di aspettative come lo è il Milan. Ma Matteo è così, un giovane eroe capace di conquistare tutti anche prima del derby. Lì si è consacrato principe di Milano, ma deve proseguire così: con testa e umiltà si può andare lontano, solo così.

LEGGI ANCHE Il gol di Gabbia diventa una suoneria! L’ultima trovata del noto tifoso


Leggi anche

Leggi anche

Più letti