Ecco una pratica guida che spiega come raggiungere Milanello, storico quartier generale della squadra rossonera.

Milanello è lo storico quartier generale del Milan. Spesso meta di allenatori e tifosi, il centro sportivo rossonero – uno dei più moderni e funzionali in Europa – è immerso in un’oasi verde di 160mila metri quadrati. Insomma, un vero e proprio “polmone naturale” che comprende anche una pineta e un laghetto, ideale per allenarsi al meglio. Con questa guida vi spiegheremo come raggiungere Milanello.

Il centro dispone di sei campi da calcio regolamentari, uno in erba sintetica, uno coperto e un campetto esterno con fondo in erba denominato “gabbia”, utilizzato per migliorare la velocità di esecuzione e la reattività. Sono presenti, ovviamente, strutture per il pernottamento dei giocatori, sia della prima squadra che della Primavera.

Centro sportivo Milanello

Dove si trova il centro sportivo Milanello

Il celebre centro sportivo milanista – realizzato nel 1963 per volere dell’allora presidente Andrea Rizzoli e riammodernato nei primi anni della gestione Berlusconi – è situato tra i comuni di Carnago, Cassano Magnago e Cairate, nella provincia di Varese, all’interno della valle dell’Olona, a circa 50 Km da Milano. Tradizionalmente, i supporters del Milan prendono d’assalto Milanello nel giorno del raduno ufficiale della squadra, a inizio di ogni stagione. È uno dei rari momenti in cui è possibile assistere all’allenamento dei giocatori.

Come raggiungere Milanello

Purtroppo non ci sono a disposizione mezzi pubblici per raggiungere Milanello.

  • Da Malpensa: prendere l’autostrada in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
  • Da Linate: prendere la tangenziale est o ovest in direzione Como-Varese-Chiasso-Malpensa, proseguire in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
  • In auto da tutta Italia: prendere l’autostrada direzione Laghi, proseguire per Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
TAG:
Milanello

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


Ag. Martinez Quarta: “Milan interessato? Non mi sorprende”

Obiettivo Tonali, il Milan ci crede: la situazione