San Siro è la casa delle squadre di calcio del Milan e dell’Inter,

Lo stadio San Siro di Milano è, non solo il luogo dove si giocano partite di calcio, ma è anche lo stadio degli imperdibili mega concerti, con una capacità di 80.018 posti a sedere rendendolo uno degli stadi più grandi in Europa, e lo stadio più grande in Italia.

Di seguito ti riporteremo tutti i modi per arrivare al San Siro, sia con i mezzi pubblici (metro, treno e tram) che in macchina, senza dimenticare le aree parcheggio per chi arriva in auto allo stadio di Milano.

Raggiungere San Siro a Milano con la metro

Sicuramente il modo migliore di arrivare allo stadio San Siro è con la metro che ti evita di dover trovare il parcheggio.

Lo stadio si trova nella parte nord ovest della città. Qui potrai arrivarci in poco tempo con la metropolitana prendendo la linea 5 (la linea Lilla).

In alternativa è possibile raggiungere San Siro con la metro anche dalla linea 11 (la linea Rossa): qui potrai sia fermarti alla stazione Lotto (e raggiungere San Siro a piedi in circa 15 minuti) 

Raggiungere San Siro a Milano in tram

Oltre alla metro per non dover perdere tempo alla ricerca del parcheggio si può raggiungere lo stadio con il Tram.Due linee del tram ti portano direttamente allo stadio Meazza. Sono la linea 49 e la linea 16. La prima può essere presa da piazza Tirana in direzione San Siro e la fermata più vicina allo stadio è quella di via Harar. La linea 16 invece può essere presa in piazza Fontana (sempre direzione San Siro) e il capolinea in Piazzale Axum è la tua fermata di riferimento per arrivare allo stadio.

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic

Come arrivare a San Siro a Milano in auto

Chi viene dall’Autostrada del Sole (A1), troverà l’uscita per la tangenziale Ovest dopo la barriera di Melegnano; dalla Milano-Genova, invece, l’ingresso della tangenziale Ovest sarà dopo la barriera di Milano Sud.

In ambo i casi basterà seguire le indicazioni per Malpensa e poi uscire a Milano via Novara. Da lì troverai le indicazioni che ti porteranno al San Siro.

Se arrivi dalla Milano-Torino o dalla Milano-Laghi dovrai imboccare la tangenziale Ovest alla barriera di Milano Nord, seguire per direzione Linate e anche qui uscire a Milano via Novara, dove troverai le indicazioni necessarie.

Dalla Milano-Venezia, invece, alla barriera di Milano Nord, prosegui in direzione Milano e prendi l’uscita Milano Certosa. Da lì segui le indicazioni per San Siro e arriverai a destinazione.

TAG:
San Siro

ultimo aggiornamento: 20-03-2021


Chi ha segnato più gol nella storia del Milan