Seguici su

News

Vero l’Empoli: possibili 6 cambi nel Milan

Fode Ballo Toure

Il Milan affronterà l’Empoli dopo la sosta per le Nazionali e si è parlato molto dell’undici titolare a pochi giorni dalla gara col Chelsea.

Giocatori del calibro di Mike Maignan, Theo Hernandez e Divock Origi mancheranno sicuramente a Empoli. Il portiere starà fuori per un mese ma gli altri due potrebbero tornare per la sfida contro la Juventus il fine settimana successivo. In porta partirà dunque Ciprian Tatarusanu mentre Fode Ballo-Toure sarà sulla fascia sinistra. È possibile che Pioli possa dare un po’ di riposo a Pierre Kalulu in vista della partita col Chelsea, schierando così Simon Kjaer contro l’Empoli. Lo stesso si può dire per Ismael Bennacer, attualmente impegnato con la nazionale dell’Algeria. Sarà un giocatore chiave allo Stamford Bridge e visto che Sandro Tonali dovrebbe tornare ad allenarsi martedì, Tommaso Pobega potrebbe avere l’occasione dall’inizio.

Brahim Diaz Leao
Brahim Diaz Leao

Alexis Saelemaekers ha ben figurato in Champions League in questa stagione, un po’ meno in campionato, Junior Messias è quindi in vantaggio per il prossimo match di campionato. Il ruolo del numero 10 vede il ballottaggio tra Brahim Diaz e Charles De Ketelaere che partono alla pari. Ante Rebic molto probabilmente verrà convocato per questa partita ma è difficile immaginare uno scenario in cui Olivier Giroud non sia titolare. In ogni caso, se si giocasse con l’XI di sotto ci saranno sei cambi rispetto alla gara persa col Napoli.

Probabile Milan XI (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Toure; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti