Seguici su

News

Milan: il rendimento della Primavera e della squadra Femminile

Milanello Cellino

Mentre la squadra maschile del Milan è impegnata in una battaglia per difendere lo scudetto, questa è una stagione importante anche per la Primavera e per le Donne.

Il Milan Primavera ha faticato al ritorno nella massima serie e la scorsa stagione ha evitato per un soffio uno spareggio retrocessione. La Femminile, nel frattempo, ha avuto una stagione in gran parte deludente e ha perso l’Europa, quindi erano necessarie risposte su entrambi i fronti. La Primavera ha iniziato la stagione con due sconfitte consecutive contro il Frosinone in casa (5-3) e la Sampdoria in trasferta (2-1), mentre ha perso anche contro la Fiorentina (1-0) al quarto turno. Tuttavia, una vittoria per 5-1 contro il Cesena e una vittoria per 2-0 sul Cagliari nell’ultimo turno la porta a 6 punti; la prossima gara è contro il Bologna in trasferta. La squadra però sta ben figurando nella UEFA Youth League, per la quale la squadra si qualifica automaticamente grazie alla squadra maggiore che ha raggiunto la Champions League. Dopo essere arrivata ultima nel girone la scorsa stagione con Giunti, la squadra di Abate è in testa al girone dopo un pareggio per 1-1 con i finalisti della scorsa stagione, il Red Bull Salisburgo, e una vittoria casalinga per 3-0 sulla Dinamo Zagabria; ora c’è la doppia sfida contro il Chelsea.

Ignazio Abate
Foto Daniele Buffa/Image Sport

Andamento piuttosto simile per la squadra femminile di Maurizio Ganz che ha iniziato la stagione lentamente in campionato, perdendo 3-1 in casa contro la Fiorentina al primo turno e poi perdendo 2-0 in trasferta contro la Roma la settimana successiva. La risposta è stata comunque solida, con le due vittorie consecutive contro il Sassuolo in casa (3-1) e il Parma in trasferta (4-0) che hanno preparato bene l’imminente gara casalinga contro la Samp, prima del derby contro l’Inter del 15 ottobre. Le rossonere sono seste in classifica con sei punti in quattro partite, con l’Inter che ha vinto tre delle prime quattro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti