Seguici su

Calciomercato

Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024

Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero. Le ultime indiscrezioni in merito al possibile affare rossonero.

Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe presto scrivere una nuova pagina. Il centrocampista francese, ex Juventus, ha vissuto giorni turbolenti dopo l’inizio della stagione in Ligue 1. Una discussione accesa con il compagno di squadra Jonathan Rowe ha innescato un clima di tensione nello spogliatoio dell’Olympique Marsiglia. La vicenda ha irritato l’allenatore Roberto De Zerbi, che ha spinto la dirigenza a prendere provvedimenti netti. A quel punto, il club ha comunicato l’intenzione di mettere entrambi i giocatori sul mercato. Un segnale chiaro, che ha riaperto scenari inattesi per il futuro del centrocampista classe 1995.

Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero

Il Milan, in questa fase, osserva con interesse. Il legame tra Rabiot e Massimiliano Allegri è noto: i due hanno condiviso diverse stagioni alla Juventus e si stimano reciprocamente. Ora, con la situazione precipitata in Francia, la possibilità di rivederli insieme in rossonero non è più soltanto un’ipotesi di contorno. Sulla situazione è intervenuta anche Véronique Rabiot, madre-agente del giocatore, lasciando intravedere aperture. “Si è trattato di uno shock, perché i litigi tra giocatori non dovrebbero coinvolgere il capitano”, ha dichiarato. Poi ha aggiunto: “L’Italia non va esclusa tra i possibili scenari, insieme a grandi club di Spagna e Inghilterra”. Parole che lasciano spazio a valutazioni concrete. Il Marsiglia, dopo la decisione di separarsi dal giocatore, sarebbe disposto a trattare per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

I possibili prossimi passi del Milan

Il Milan, prima di affondare il colpo, dovrà fare alcune riflessioni interne. Il centrocampo rossonero è attualmente numeroso, ma in caso di partenza di uno tra Bennacer e Adli, la pista Rabiot potrebbe scalare rapidamente le priorità. Allegri, da parte sua, gradirebbe un rinforzo esperto, già pronto per i ritmi della Serie A e abituato alle pressioni di un grande club. Resta da capire se le condizioni economiche dell’operazione saranno compatibili con la linea della società. Intanto il nome di Rabiot torna a circolare con forza tra i corridoi di Casa Milan. La chiusura del mercato si avvicina e, con essa, le decisioni definitive.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.