Calciomercato
Colpo di scena Milan, blitz per fregare Juve e Napoli
La mossa clamorosa del Milan mette spalle al muro Juve e Napoli: i rossoneri ormai hanno scelto il nuovo tecnico.
In casa Milan tiene banco la questione che riguarda il nuovo allenatore. Manca solo l’ufficialità per confermare l’addio di Sergio Conceicao, che non è riuscito a imprimere quella svolta attesa dal club di via Aldo Rossi. La dirigenza rossonera non vuole più ripetere un’annata così negativa e per questo vuole affidarsi a un allenatore esperto e vincente.
Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano il Diavolo avrebbe fatto un tentativo anche per Antonio Conte ma l’impressione è che la mossa non andrà in porto. Stando agli ultimi rumors, infatti, sembra che il tecnico salentino si stia convincendo a rimanere a Napoli, rifiutando anche la possibilità di tornare a guidare la Juve.
In casa partenopea si erano già organizzati per sostituire Conte nel migliore dei modi. Aurelio De Laurentiis aveva infatti bloccato Massimiliano Allegri: per il patron del Napoli era il tecnico livornese il successore ideale di Conte nel caso in cui l’ex CT della Nazionale italiana avesse deciso di lasciare dopo una sola stagione (e uno scudetto vinto).
Colpo di scena Milan: accelerata rossonera, ora cambia tutto
Invece pare che il Milan abbia deciso di accelerare proprio per Allegri. Qualche settimana fa sembrava proprio ‘Acciughina’ il prescelto da Ibrahimovic e Moncada per guidare i rossoneri: poi la pista si era improvvisamente raffreddata ma nelle ultime ore c’è stato un nuovo ribaltone che ha portato Allegri a sposare il progetto Milan.

Il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, si è mosso rapidamente per chiudere il prima possibile per il tecnico toscano. Così facendo i rossoneri segnano anche il destino di Napoli e Juve: i partenopei faranno di tutto per convincere Conte a rimanere, mentre i bianconeri sono costretti a cercare un altro allenatore o al massimo proseguire con Tudor – che ha portato comunque la Signora in Champions – anche il prossimo anno.
Non è da escludere che la Juve si fiondi su Simone Inzaghi, che potrebbe anche decidere di terminare l’avventura alla guida dell’Inter dopo la finale di Champions League in programma domani a Monaco (specialmente in caso di vittoria dei nerazzurri).
Per conoscere quali saranno gli allenatori delle big di Serie A per la prossima stagione bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo: già nei prossimi giorni o al massimo entro qualche settimana tutto dovrebbe essere definito.
-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
