Seguici su

Calciomercato

Colpo di scena, l’allenatore lo mette fuori dal progetto: il Milan è pronto ad affondare

Igli Tare già al lavoro

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante: le ultime novità sulla trattativa con Rasmus Hojlund e il ruolo di Massimiliano Allegri.

Il Milan è in procinto di rinforzare il reparto offensivo e i prossimi giorni potrebbero risultare fondamentali per definire il futuro dell’attacco rossonero. Dopo una serie di tentativi, il club milanese sembra aver individuato in Rasmus Hojlund il profilo ideale da affiancare a Santi Gimenez. Nonostante i progressi, le trattative non sono ancora concluse e richiedono ulteriori sforzi per arrivare ad un esito positivo. Intanto, le ultime novità riguardano il giovane attaccante danese e la sua posizione con il Manchester United.

Il cambio di prospettiva di Hojlund e l’interesse del Milan

Rasmus Hojlund, che inizialmente si era mostrato riluttante a lasciare il Manchester United, ha recentemente iniziato a considerare seriamente l’opzione Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti danese ha avuto un incontro con il club inglese, durante il quale gli è stato chiarito che non rientra nei piani del tecnico Amorim per la stagione in corso. L’assenza di minuti nell’amichevole contro la Fiorentina ha ulteriormente rafforzato questa percezione. Di fronte a tali sviluppi, Hojlund sta guardando con interesse alla possibilità di trasferirsi a Milano, dove il club rossonero ha manifestato il maggiore interesse nei suoi confronti. Tuttavia, la trattativa potrebbe incontrare ostacoli nel caso in cui altre squadre, con ambizioni europee, decidessero di fare un’offerta.

Dettagli economici e l’influenza di Allegri nelle trattative

Intanto, il Milan ha già raggiunto una parziale intesa con il Manchester United riguardo alla formula del trasferimento. L’accordo prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma le cifre rappresentano ancora un punto di discussione. Il club milanese valuta l’operazione complessivamente intorno ai 35 milioni di euro, suddivisi in 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto. Dall’altra parte, il Manchester United chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Un ruolo cruciale potrebbe essere giocato da Massimiliano Allegri, che potrebbe intervenire personalmente per convincere Hojlund a scegliere il progetto rossonero. Durante una recente visita a Milanello, Tare ha discusso con il tecnico rossonero, in presenza di Ibrahimovic, dell’importanza di una telefonata di Allegri per sbloccare definitivamente la trattativa.


Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.