L’ex difensore di Inter e Milan, Fulvio Collovati, ha parlato del derby e dell’attaccante svedese: “Trascina i compagni come Mosè”.

Un doppio ex della sfida. Fulvio Collovati ha indossato le maglie di Inter e Milan. Chi meglio lui, dunque, può conoscere le insidie di un derby: “Sulla carta l’Inter ha i favori del pronostico – ha dichiarato ai microfoni del Corriere della Sera – ma il Milan, se ha Ibra in campo, non è quello di un mese e mezzo fa. Pioli deve affidarsi all’umiltà. Non può pensare di andare ad aggredire gli avversari o giocare a viso aperto. Rischierebbe di sbattere contro il muro e concedere spazi alle ripartenze di Lukaku. Da più di 30 anni non ricordavo un derby con una differenza di valori così. Quanti fra i milanisti attuali avrebbero giocato nella squadra di Berlusconi? Forse il portiere. Il club ha bisogno di capire quali sono i giocatori su cui fondare la ricostruzione. Serve un centravanti di caratura mondiale”.

derby Eriksen San Siro Ricardo Rodriguez

Nel corso dell’intervista, Collovati ha speso parole d’elogio per Ibrahimovic: “Zlatan per come è decisivo può essere considerato al pari di Maradona. Lui è un grande individualista al servizio del collettivo. Sa trascinare i compagni come Mosè. E poi Ibrahimovic con il suo metro e 90 tiene impegnato i difensori avversari aprendo varchi per i compagni”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 09-02-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inter-Milan, i convocati di Pioli

Baresi carica il Milan: “Nel derby la classifica non conta”