Collovati "Zlatan Ibrahimovic è decisivo come Maradona"

Collovati: “Ibra? È decisivo come Maradona”

L’ex difensore di Inter e Milan, Fulvio Collovati, ha parlato del derby e dell’attaccante svedese: “Trascina i compagni come Mosè”.

Un doppio ex della sfida. Fulvio Collovati ha indossato le maglie di Inter e Milan. Chi meglio lui, dunque, può conoscere le insidie di un derby: “Sulla carta l’Inter ha i favori del pronostico – ha dichiarato ai microfoni del Corriere della Sera – ma il Milan, se ha Ibra in campo, non è quello di un mese e mezzo fa. Pioli deve affidarsi all’umiltà. Non può pensare di andare ad aggredire gli avversari o giocare a viso aperto. Rischierebbe di sbattere contro il muro e concedere spazi alle ripartenze di Lukaku. Da più di 30 anni non ricordavo un derby con una differenza di valori così. Quanti fra i milanisti attuali avrebbero giocato nella squadra di Berlusconi? Forse il portiere. Il club ha bisogno di capire quali sono i giocatori su cui fondare la ricostruzione. Serve un centravanti di caratura mondiale”.

derby Eriksen San Siro Ricardo Rodriguez

Nel corso dell’intervista, Collovati ha speso parole d’elogio per Ibrahimovic: “Zlatan per come è decisivo può essere considerato al pari di Maradona. Lui è un grande individualista al servizio del collettivo. Sa trascinare i compagni come Mosè. E poi Ibrahimovic con il suo metro e 90 tiene impegnato i difensori avversari aprendo varchi per i compagni”.

Aggiornato il: 09-02-2020