News
Quasi scontato l’addio di Pioli: Ibra e Cardinale cercano un vincente
Si sono moltiplicate le voci riguardanti il futuro della panchina del club rossonero all’indomani dell’eliminazione dalla Coppa Italia.
Quello del Milan di Stefano Pioli è uno scenario in continuo cambiamento che sembra evolversi settimanalmente: l’uscita dalla Coppa Italia di mercoledì sera ha fatto nuovamente parlare del possibile prossimo allenatore dei rossoneri.

La situazione
Svanita la coppa nazionale, il Milan è fuori dalla Champions ed a grande distanza dalla vetta della vetta della classifica: insomma secondo Calciomercato.com, a meno che non avvengano miracoli, questo per Stefano Pioli dovrebbe essere l’ultimo anno alla guida del club. Sono già iniziati i colloqui tra Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale su chi potrebbe essere il suo sostituto: entrambi pensano che debba essere “un leader, che sappia costruire un progetto vincente”. Il nome che mi viene subito in mente e che si adatta a queste caratteristiche è quello di Antonio Conte. Non c’è ancora stato nessun contatto concreto con l’ex tecnico dell’Inter attualmente svincolato ma quando si parla di lui bisogna ricordarsi di come servano tanti investimenti per convincerlo a sposare il progetto.
Le alternative
La società valuta anche i profili di Thiago Motta e Roberto De Zerbi. Il contratto dell’italo-brasiliano con il Bologna scade in estate; l’ex centrocampista è tra l’altro molto amico di Ibrahimovic. Per quanto riguarda l’ex Sassuolo, la clausola rescissoria di 15 milioni di euro rappresenta un ostacolo da superare così come il suo desiderio di restare in Premier League.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News7 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
